Una delle notizie più importanti di questa estate calcistica potrebbe arrivare da Barcellona, con Leo Messi che sembra sempre meno desideroso di rimanere a giocare in catalogna, con la batosta subita contro il Bayern in Champions che non gli è proprio andata giù. Messi lontano dal Barcellona sarebbe uno scenario pazzesco, con il campione argentino che ha sempre dichiarato fiducia eterna ai blaugrana durante la sua favolosa carriera. La notizia è calda, vedremo come si andrà a concludere, con l’Inter di Suning decisamente interessato.

LE PAROLE DI MESSI:

Nella giornata di ieri il talento argentino Leo Messi e il nuovo tecnico del Barcellona Koeman si sono incontrati, per fare il punto sulla situazione, visti i continui rumors sulla possibile partenza del fuoriclasse del Barcellona.

Due giorni fa il Barcellona ha annunciato il suo nuovo tecnico, Ronald Koeman.

Le parole di Messi di certo non avranno confortato il tecnico, con l’argentino che ha affermato: “Al momento, mi sento più fuori che dentro il Barcellona”. Chiaramente sono solo indiscrezioni ma anche se queste non fossero le precise parole del 10 del Barca i sentimenti della Pulce attualmente sono sicuramente questi.

Leo non sta più bene a Barcellona e i risultati dell’ultima stagione hanno alimentato i suoi dubbi fino a farli diventare probabilmente delle certezze.

MESSI PARTIRA’ DAVVERO?

Il numero 10 sicuramente ha dei dubbi sulla sua permanenza in blaugrana, ma rimane comunque difficile che possa partire, anche se i motivi per sperare ci sono eccome.

Infatti dopo l’eliminazione brutale contro il Bayern Monaco dalla Champions Messi ha chiesto di poter valutare il futuro della sua carriera, non certo di voler restare a Barcellona. Il 10 vuole delle nuove sfide, con l’Inter che è pronto a prendersi cura del campione argentino, ed in prima fila per un possibile acquisto dell’argentino di Rosario.

Inoltre il membro del direttivo Xavi Vilajoana ha parlato di un possibile futuro di Messi lontano dal Camp Nou, e inoltre il padre ha trasferito a Milano la sede centrale dei suoi affari, ulteriore possibile indizio a favore dei nerazzurri.

LE POSSIBILI DIFFICOLTA’ PER L’INTER:

Messi lontano dal Barcellona dunque, e Inter pronto alla finestra ad assicurarsi le prestazione funamboliche dell’argentino.

Nonostante questi rumors le difficoltà rimangono comunque tante.

Leo infatti attualmente guadagna infatti 110 milioni lordi all’anno, tutto compreso, per un totale di 440 milioni di euro, ottenuti con il rinnovo di contratto quadriennale, nel 2017. 

Solo calcolando il suo attuale stipendio netto, si arriva addirittura a 43 milioni fissi all’anno più ricchissimi bonus, che possono far lievitare la cifra a 60 milioni annui. Cifre davvero impensabili, che sarebbero difficili da mettere sul piatto per chiunque per un solo calciatore.

Nonostante ciò perché non sperare? La Juventus con Ronaldo ci è riuscita dunque perché anche l’Inter non può farcela? Le vie del mercato sono infinite e chissà che una di queste non posso portare Lionel Messi in nerazzurro a Milano? Staremo a vedere i futuri sviluppi di questa trattativa, che potrebbe davvero infiammare il mercato estivo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20