― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoMichael Masi sul GP di Monaco di Leclerc

Michael Masi sul GP di Monaco di Leclerc

Charles Leclerc è il pilota che ha fatto più parlare di sè al Gran Premio di Monaco. Il punto è che il monegasco non ha tenuto impegnate tutte le pagine sportive per le sue prestazioni in pista ma proprio perchè non ha mai gareggiato. A causa di un guasto alla macchina, il pilota Ferrari non ha potuto nemmeno cominciare a correre. Nelle qualifiche si era guadagnato la pole position. Cosa ne pensa Michael Masi sul GP di Monaco di Leclerc?


Charles Leclerc e il GP di Monaco: la rottura dei misteri


Cosa pensa Michael Masi sul GP di Monaco di Leclerc?

Si pensa che il problema della monoposto di Charles Leclerc sia da ricercare nell’incidente di sabato 22 maggio, durante le qualifiche. Il pilota Ferrari ha infatti urtato le barriere causando la bandiera rossa che però le è stata utile perchè “fermando” la corsa, ha regalato la pole al monegasco. Inizialmente la monoposto sembrava non aver riportato troppi danni, tanto che gli ingegneri della scuderia di Maranello avevano annunciato che avrebbero eseguito i controlli necessari la mattina della gara. Troppo tardi però: il guasto era più grave di quello che sembrava. Dopo una pole position desiderata da tempo, Leclerc non è nemmeno sceso in pista. O meglio si stava posizionando sulla griglia di partenza quando il portamozzo si è rotto. Ovviamente non c’è stato il tempo di riparare al danno e perciò la Ferrari ha ritirato la macchina.

La FIA ha analizzato l’incidente con tutti gli elementi a sua disposizione. Michael Masi, Direttore di Gara per la Federazione, ha dichiarato: “L’incidente è passato immediatamente sotto la nostra lente di ingrandimento ed è sembrato subito piuttosto chiaro che si è trattato di un errore in Curva 15“. Dato che in molti hanno avanzato l’ipotesi che Leclerc avesse causato l’incidente per far alzare la bandiera rossa e quindi qualificarsi in pole, Masi ha risposto: “Dopo aver visto anche i dati e le comunicazioni con il box, posso affermare che nessun pilota andrebbe a danneggiare così pesantemente la propria monoposto, anche per via delle conseguenze che potrebbero derivare da un simile impatto“. Ora a Maranello cercheranno di analizzare tutti i dati raccolti e di prepararsi al meglio per il GP dell’Azerbaigian.