Dopo una stagione in chiaroscuro le strade del Milan e del classe ‘95 Castillejo potrebbero separarsi. Il rendimento dello spagnolo è in netto calo rispetto alla scorsa stagione quando, dopo la partenza del connazionale Suso direzione Siviglia, Samu aveva conquistato la fascia destra dell’attacco rossonero a suon di ottime prestazioni. Maldini e Massara sarebbero dunque al lavoro per cercare una sistemazione al 26enne ma per evitare minusvalenze la cifra minima da incassare sarà di 8 milioni.
Milan-Castillejo: aria di addio
Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti la dirigenza rossonera non sarebbe soddisfatta dell’esterno ex Villareal e starebbe cercando squadre interessate al giocatore. Castillejo aveva iniziato la stagione come uno dei probabili titolari della trequarti milanista. Prima gli infortuni e poi lo scarso rendimento l’hanno fatto scivolare indietro nelle gerarchie. Quando mister Pioli vuole uno schieramento più offensivo infatti decide di ricorrere a Leao, Diaz o Rebic sull’out di destra. Quando invece opta per una formazione più coperta tocca al belga Saelemaekers. Anche nelle occasioni in cui è stata data una chance allo spagnolo questo non ha convinto
Prezzo fissato a 8 milioni
Allora secondo quanto filtra da milanello il duo Maldini-Massara sarebbe già all’opera per piazzare il giocatore. Sulla base degli ammortamenti annuali in bilancio Samu peserebbe ancora per circa 8 milioni. Sarebbe dunque questa la cifra al di sotto della quale il Milan non potrebbe scendere per evitare una minusvalenza che pesi sul bilancio stesso. Se le prestazioni del giocatore potrebbero non aiutare il diavolo sotto questo aspetto d’altra parte l’età e l’appeal internazionale del giocatore depongono a suo favore. A 26 anni Castillejo ha davanti a se ancora le migliori stagioni da professionista. Le doti fatte vedere prima al Villareal e poi nei primi tempi in rossonero potrebbero ingolosire qualche club. Lo spagnolo rimane un giocatore particolare: la fiducia dell’ambiente sembra essere un elemento essenziale per permettergli di esprimersi al meglio. È proprio questa fiducia che sta mancando quest’anno e considerate le alternative in casa milanista c’è da pensare al bene della squadra. Il possibile riscatto di Diaz, la crescita di Hauge, Saelemaekers e soprattutto quella di Leao sembrano chiudere ancora più spazi allo spagnolo. La cifra per la vendita è stata dunque stabilita, il matrimonio Milan Castillejo sembra ai titoli di coda.