Chiuso il 2020 con i fiocchi grazie al primato in classifica, il Milan non si accontenta ed è pronto a rinforzare la rosa per dare l’assalto definitivo allo scudetto. Scopriamo tutti i possibili acquisti per gennaio.
Quali saranno i prossimi acquisti?
In cima alla lista delle preferenze rossonere per il reparto arretrato c’è il difensore Simakan, classe’ 2000, in forza allo Strasburgo. L’accordo con il giocatore pare esista già(quadriennale da due milioni di euro a stagione), manca quello con il club transalpino che chiede almeno 20 milioni a fronte dei 15 offerti dai vertici rossoneri. La trattativa si preannuncia ostica, ma dalle parti di Milanello filtra ottimismo.
Anche il centrocampo verrà puntellato. Le contemporanee assenze di Bennacer e Kessie nel match contro la Lazio hanno evidenziato la necessità di intervenire, quanto meno per garantire a Pioli un numero adeguato di alternative. Il favorito è Boubakary Soumare’, che si è messo in luce al Lille. Lo scoglio è rappresentato dalla sua valutazione (25 milioni), cifra in questo momento fuori budget per le casse di via Aldo Rossi. Si proverà con la formula del prestito, ma le speranze sono poche.
Per l’attacco ci si è resi conto della necessità di trovare un vice-Ibrahimovic e possibilmente già pronto. Sfumato Depay, vicino al Barcellona, Maldini e Massara sono in pressing con il Real Madrid per avere il croato Luka Jovic mediante un prestito con diritto di riscatto per garantirsi l’opportunità di poter contare sul giocatore anche in futuro. I Blancos, pur essendo disponibili al trasferimento per dare la possibilità al ragazzo di giocare con più continuità, vogliono cederlo solo in prestito secco.
Infine resiste sempre la pista italiana che porta a Scamacca, in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo che per il suo cartellino continua a chiedere 20-25 milioni.