― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioMilan-Ibrahimovic: insieme ancora un anno

Milan-Ibrahimovic: insieme ancora un anno

Milan-Ibrahimovic, il matrimonio continua. L’ attaccante svedese ha firmato il prolungamento del suo contratto per un altro anno a testimonianza della sua centralità nel progetto tecnico-tattico rossonero. La fumata bianca è arrivata ieri intorno alle 19.30 in seguito alla sua uscita dalla sede del Milan.

Milan-Ibrahimovic: quali sono i dettagli del contratto?

Zlatan Ibrahimovic si lega al Diavolo fino al 30 giugno 2022 continuando a giocare anche dopo i suoi 40 anni.Il giocatore percepirà lo stesso ingaggio della scorsa stagione (ovvero 7 milioni di euro netti) con una parte fissa che sarà più bassa di quella attuale, mentre quella variabile sarà legata al raggiungimento di determinati bonus. Uno stimolo in più per per lo svedese, i cui numeri, anche a quarant’anni suonati, si commentano da soli: 17 gol e 3 assist in 25 presenze stagionali, di cui 15 reti in 17 gare di campionato.

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica di aver rinnovato il contratto di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan è la squadra italiana con cui Zlatan ha collezionato il maggior numero di presenze e, dopo le 84 reti nelle 130 partite giocate nella sua carriera milanista, il campione svedese vestirà la maglia rossonera anche nella prossima stagione”.

Le parole di Ibrahimovic

Queste le parole dell’ attaccante svedese: “Mi sento molto felice, ho aspettato questo giorno. Un altro anno è quello che conta, mi sento felice perché il Milan è casa mia. Sto molto bene, come mi fa sentire il club e chi lavora per il club, i miei colleghi, il mister e i tifosi, che mi mancano molto. Se posso restare per tutta la vita, resto. Dal primo giorno lavorare con Pioli è stato facile, ha la mentalità e l’energia giusta per trasformare la squadra”.

Ibrahimovic attore: reciterà in Asterix e Obelix

Ibrahimovic: “Mi piace il progetto del Milan. Gioco finché posso”

Ibrahimovic riabbraccia la Svezia