Con l’approdo di Ralf Rangnick ai rossoneri, la difesa sarà rivoluzionata e in molti potrebbero salutare il Diavolo. Il tecnico e dirigente sportivo tedesco infatti considera Alessio Romagnoli come unico incedibile del reparto difensivo, essendo l’unico a rispecchiare appieno l’idea di calcio dell’esperto allenatore tedesco. Tra i vari Duarte, Gabbia, Musacchio e Kjaer solo uno resterà a Milano, con gli altri che saranno ceduti.
I rossoneri stanno valutando diversi profili da poter regalare a Rangnick. Verrà fatto un tentativo per Milenkovic, difensore centrale classe 97′ della Fiorentina, ma la dirigenza viola farà di tutto per tenere il giocatore serbo in Toscana.
L’altro nome a cui i rossoneri sono interessati è Ajer, classe 98′ norvegese in forza al Celtic, valutato circa 30 milioni dagli scozzesi. Sul giovane difensore norvegese ci sono anche Tottenham e RB Lipsia. L’ultimo nome, un po’ a sorpresa, arriva dalla Francia.
Interessa particolarmente il profilo di Tanguy Kouassi, difensore classe 97′ cresciuto nelle giovanili del PSG e paragonato al difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Il giocatore ha esordito in prima squadra il 7 dicembre 2019 nella sfida contro il Montpellier vinta dai parigini per 3-1. Il ragazzo è in scadenza di contratto col club parigino e non ci sono ancora stati contatti per la discussione di un nuovo contratto. Sono tutti giocatori con caratteristiche molto differenti tra loro che però il prossimo allenatore/manager apprezza molto per completare il reparto.