Il futuro al Milan di Stefano Pioli non sembra essere in discussione. Nonostante il periodo negativo della squadra, il tecnico ex Fiorentina e Lazio, dovrebbe restare saldamente al timone della formazione rossonera.

Milan Benevento (probabili formazioni e Tv)

Milan: Pioli crede ancora alla Champions League?

La macchina perfetta creata da Stefano Pioli sembra essersi inceppata. I troppi passi falsi commessi dalla formazione rossonera hanno complicato il campionato del Diavolo. Dal possibile sogno scudetto alla concreta possibilità di non qualificarsi alla prossima Champions League. Il futuro del Milan passa per le prossime sei giornate di campionato in cui dovrà affrontare Juventus e Atalanta. Tuttavia, stando a quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Pioli non sembra essere in discussione. La dirigenza rossonera non avrebbe pensato a sostituire il tecnico parmigiano in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Milan: occhi su Donyell Malen

Pioli ha un contratto fino al 2022 e spera di poter restare sulla panchina rossonera anche per la prossima stagione. Servirà una scossa per ridare brillantezza e sicurezza ad un gruppo alla sbando. Vitale sarà dunque il ritorno di Ibrahimovic in attacco contro il Benevento. La dirigenza, ed in particolare Maldini, si aspetta di vedere una reazione di forza e di rabbia da parte della squadra. Non è possibile dunque commettere ulteriori passi falsi. A fine stagione, la dirigenza prenderà la sua decisione. In caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e di un finale di campionato non all’altezza, Pioli potrebbe davvero essere sacrificato per ripartire con un nuovo progetto. Al momento, nessun nome è stato accostato alla panchina rossonera. Il futuro del Milan si deciderà nelle prossime sei partite con Stefano Pioli che dovrà provare in ogni modo a riportare i rossoneri in Champions League dopo otto anni di assenza.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20