Milan-Udinese si giocherà mercoledì 3 marzo alle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. Match fondamentale per entrambe le formazioni. Il Milan vuole continuare la sua corsa replicando l’ottima performance contro la Roma. L’Udinese cerca punti necessari a distanziarsi sempre di più dalla zona retrocessione, ormai lontana ben 10 punti.


Roma-Milan 1-2: rossoneri vittoriosi all’Olimpico

Come arrivano le squadre allo scontro di San Siro?

Duello apparentemente alla portata dei Rossoneri ma nel calcio, come si sa, nulla è scontato. L’unica cosa certa è che se hanno intenzione di proseguire il proprio percorso di inseguimento dell’Inter hanno bisogno assolutamente di vincere. L’ultima gara all’Olimico ha certificato la voglia del Milan di continuare a lottare per il sogno scudetto. Ma la gara di domenica ha purtroppo dato un duro colpo a Pioli: l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, fermato da una lesione all’adduttore che lo costringerà ad un lungo stop (salterà probabimente anche la gara europea contro il Manchester Utd). L’assenza di Ibra è un punto a favore dell’Udinese? La risposta è tanto negativa quanto positiva. Certo, lo svedese è fondamentale nella costruzione delle azioni, nelle sponde e negli stop aerei. Ma non dimentichiamoci che le alternative per Pioli sono abbondanti e qualitativamente elevate.

Nell’ultima gara di A i friulani hanno portato a casa tre punti fondamentali in vista della corsa alla salvezza: contro la Fiorentina Nestorovski ha firmato un goal che vale oro. In vista del match di San Siro, Gotti probilmente promuoverà lo scacchiere della Dacia Arena, coronato dalla inconsueta coppia Llorente-Nestorovski.

Dove vederla

La partita Milan-Udinese, che si disputerà mercoledì alle ore 20.45, sarà disponibile vederla sia su Sky Sport e su tutti gli apparati collegati (Smart tv, Sky Go).

Probabili formazioni

  • MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Leao. All: Pioli
  • UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, Larsen, De Paul, Walace, Makengo; Llorente, Nestorovski. All: Gotti


Udinese – Fiorentina 1-0: scatto salvezza dei friulani

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20