Un design innovativo ma allo stesso tempo funzionale, una vettura che sembra essere un modellino dai colori brillanti: è Mini Electric Pacesetter JCW. La nuova safety car che scenderà nelle piste di Formula E, è nata dalla collaborazione di Mini, BMW Motorsport, FIA e FE. Siete pronti a vederla in pista?
La Formula E modifica il calendario delle gare
Mini Electric Pacesetter JCW, “chi è” la nuova arrivata?
In questo 2021, la Formula E ha voluto introdurre un nuovo personaggio all’interno dei suoi schermi: la Mini Electric Pacesetter JCW. La safety car in questione è stata progettata appositamente per essere utilizzata in pista. È leggera, completamente elettrica e la parte anteriore è suddivisa in più sezioni per favorire l’aerodinamicità della macchina. Il design esterno resta comunque quello classico della Mini, ovvero fari tondi e griglia esagonale posta sul muso della vettura. Ai lati possiede delle creste aerodinamiche e i cerchi sono di colore nero/neon/arancio. Il colore dell’auto è argento chiaro con inserti neri e arancioni. L’interno è assolutamente minimale: il sedile del guidatore è munito di cintura di sicurezza, il volante con ammortizzatore in fibra di carbonio e il cruscotto digitale.
Bernd Körber Brand Manager Mini dice: “Questa versione estrema dell’Electric Mini è stata sviluppata come safety car di Formula E, e quindi non è destinata all’uso su strade pubbliche. Rivela una delle direzioni che potremmo prendere con l’elettrificazione del marchio JCW. Per me, il messaggio è chiaro: l’ elettrificazione e il marchio John Cooper Works si completano a vicenda“.
La Mini Electric Pacesetter debutterà in pista all’E-Prix di Roma il 20 aprile 2021.