Christian Yelich è uno dei giocatori più forti della MLB, la lega statunitense di Baseball, come dimostrano i suoi premi individuali, MVP della National League e del MLB All-Star.
Attualmente, l’esterno gioca per i Milwaukee Brewers, dopo la parentesi tra il 2013 e il 2017 ai Miami Marlins.
Dopo il premio di MVP del 2018, è stato designato come immagine della lega, con l’obiettivo di far crescere il pubblico al seguito.
Per fare un confronto, LeBron James, ex MVP della NBA, ha più di 50 milioni di followers su instagram, mentre Christian non arriva nemmeno a 2 milioni.
Così, dopo la riscossione del tanto ambito premio, si è fermato al reparto marketing della lega, per capire come ampliare il pubblico e migliorare la propria immagine, oltre che quella del suo sport.
Da quando si è posto questo obiettivo, si è impegnato in varie campagne pubblicitarie, come quella di Starbucks.
Il giocatore ha ammesso che la MLB rispetto alle altre leghe americane(NBA e NFL su tutte) è indietro, a livello di visibilità e sponsor, nonostante il loro costante impegno.
Il tutto è peggiorato, per via del suo infortunio negli allenamenti primaverili scorsi, dove ha riportato la frattura della rotula, che lo ha tenuto fuori dai campi.
Inoltre, lo scandalo Houston Astros ha coperto la visibilità della free agency, e conseguente dello sport.
Speriamo che Christian riesca a raggiungere il proprio obiettivo, facciamo il tifo per te!
Per dovere di cronaca, è giusto dire che l’articolo è ispirato all’articolo di Jared Diamond di “The Wall Street Journal”.