― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueMolde vs Club Brugge - probabili formazioni

Molde vs Club Brugge – probabili formazioni

Molde e Club Brugge si affrontano giovedì 7 marzo sera nell’andata degli ottavi di finale di Europa Conference League.

Mentre gli ospiti hanno vinto il loro girone prima di Natale, il Molde ha dovuto ribaltare i pronostici superando il Legia Varsavia nella gara di playoff del mese scorso. Il calcio di inizio di Molde vs Club Brugge è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Molde vs Club Brugge a che punto sono le due squadre

Club Brugge

Il Club Brugge, che si trova in una posizione di svantaggio nella massima serie belga ed è già fuori dalla coppa nazionale, non può certo dire di star vivendo la migliore delle campagne.

Tuttavia, con solo due partite della stagione regolare prima dei playoff e un posto negli ultimi 16 anni di questa competizione, Ronny Deila ha l’opportunità di cambiare le cose.

La vittoria per 3-0 ottenuta domenica a Genk è sembrata un risultato fondamentale dopo le sconfitte con l’Anderlecht in campionato e con l’Union SG in coppa.

Tuttavia, si è trattato solo della terza vittoria su otto partite in tutte le competizioni e Deila sarà ansioso di sfruttare l’opportunità che si è presentata sul continente.

Molde

Chi è associato al Molde avrà preso nota di come il Club Brugge ha affrontato quel doppio confronto, ma i padroni di casa in questa competizione hanno poi vissuto una lunga pausa in preparazione della nuova stagione.

Il Molde si è classificato al quinto posto, a ben 19 punti di distanza dai campioni del Bodo/Glimt, ma da allora è tornato all’azione competitiva con una delle vittorie europee più importanti della sua storia.

Il Legia Varsavia, che aveva battuto l’Aston Villa e superato l’AZ Alkmaar nelle fasi a gironi, era quotato per sconfiggere il Molde, eppure è stata la squadra di Erling Moe a vincere per 6-2.

Sebbene il Molde sia stato giudicato al di sotto delle aspettative nelle fasi a gironi dell’Europa League, raccogliendo solo sette punti, la corsa del Qarabag FK verso gli ultimi 16 anni di quella competizione ha messo in evidenza che il suo giudizio era stato forse troppo severo all’epoca.

Notizie dalle squadre

Salvo problemi di infortuni, Moe potrebbe essere pronto a mantenere la formazione titolare del Molde della seconda partita contro il Legia Varsavia.

Veton Berisha è un’ovvia alternativa per l’attacco, ma Magnus Wolff Eikrem sembra destinato a ricevere il posto, a meno che non venga schierato in un ruolo più profondo.

Eirik Hestad probabilmente manterrà il suo posto a centrocampo, a meno che Kristian Eriksen non sia di nuovo disponibile.

Nel frattempo, Deila potrebbe essere contento di mantenere la squadra del Club Brugge che ha vinto d’un soffio contro il Genk, anche se due dei tre gol sono arrivati negli ultimi 17 minuti.

Anche se Bjorn Meijer ha impressionato al suo esordio, il laterale sinistro dovrebbe rimanere in panchina, anche se Casper Nielsen è un’opzione per tornare a centrocampo, a seconda di come Deila deciderà di schierarlo.

Probabili formazioni Molde vs Club Brugge

Possibile formazione iniziale del Molde:
Petersen; K. Haugen, Hagelskjaer, E. Haugen; Linnes, Hestad, Daehli, Kaasa, Lovik; Eikrem, Gulbrandsen

Possibile formazione iniziale del Club Brugge:
Jackers; Odoi, Ordonez, Mechele, Cuyper; Vetlesen, Onyedika, Vanaken; Olsen, Jutgla, Skoras