― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMontoya torna in IMSA con Dragonspeed: con novità

Montoya torna in IMSA con Dragonspeed: con novità

Dopo una stagione intensa in Europa, Juan Pablo Montoya ed il team DragonSpeed fanno ritorno negli USA. La scuderia di Elton Julian correrà l’anno prossimo nella IMSA Weathertech Series, schierando una Oreca nella sempre più affollata classe LMP2. L’ex pilota di Williams e McLaren porta con sé una gradita sorpresa: un nuovo elemento per la squadra, a cui tiene particolarmente.

Con chi correrà Montoya con Dragonspeed?

Nel suo ritorno americano, Juancho sarà affiancato da un nuovo ingresso nel team: suo figlio Sebastian. Il 16enne, già membro della Ferrari Driver Academy, farà parte della rosa di DragonSpeed per la 12 ore di Sebring, prevista per il prossimo marzo. I due Montoya affiancheranno Henrik Hedman, riconfermato per la sua nona stagione in seno al team. Montoya Jr proviene dalla Formula 4 italiana, e farà il suo esordio con i Le Mans Prototype. Il figlio d’arte ha già provato la Oreca nel corso dei Rookie Test del FIA WEC in Bahrain. “Avevamo già pensato a Sebastian prima del Bahrain perché stava facendo molto bene, quindi ritenevamo che si meritasse una possibilità“, ha detto Elton Julian a Motorsport.com. “Per Sebring ci serviva un pilota Silver, dunque eccola. Sono davvero entusiasta di vederlo in azione con suo padre, i Montoya sono una grande famiglia“. Montoya padre e figlio correranno insieme solo alla 12 ore, mentre per il resto delle gare lunghe il programma è ancora da definire. Julian ha confermato che l’equipaggio per la 24 ore di Daytona sarà annunciato prima di Natale, mentre per le gare di Watkins Glen e la Petit Le Mans punterà su un pilota Silver ancora da nominare. Montoya Sr ed Hedman faranno tutta la stagione, con il pilota di Bogotà che tenterà di conquistare un titolo nella serie, sfuggitogli nella DPi quando correva con il Team Penske.


Montoya: “Sprint Race in F1? Buona idea”