― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioMonza-Cittadella 2-0: i gol non bastano e i veneti volano in finale

Monza-Cittadella 2-0: i gol non bastano e i veneti volano in finale

La partita Monza-Cittadella si è conclusa con il risultato di 2-0. Il Monza gioca una gara tutto cuore e sfiora l’impresa di rimontare tre gol dopo la sconfitta dell’andata per 3-0. Nella ripresa al 58’ Balotelli sblocca il risultato. Al 78’ è D’Alessandro ad alimentare le speranze della squadra di Brocchi. Il Cittadella si difende con grande spirito di sacrificio perde 2-0 ma andrà a giocarsi la finale playoff con il Venezia

Monza-Cittadella 2-0: come si è svolta la partita?

Primo tempo

La partita parte con il Cittadella sta cercando di gestire le iniziative offensive dei padroni di casa La squadra di Venturato si difende ordinatamente. Nella prima metà di gara i padroni di casa continuano a fare la partita. I biancorossi stanno cercando di sbloccare la gara per dare vita alla rimonta. Il Cittadella prova a rallentare i ritmi della gara. Gli ospiti non vogliono correre rischi prima dell’intervallo di gara. La prima frazione di Monza-Cittadella termina a reti bianche. Il Monza non riesce a sbloccare la gara grazie all’ottima prova difensiva della squadra di Venturato. I ragazzi di Brocchi, nonostante il maggior possesso palla, hanno faticato, concludendo tante volte verso la sua porta ma inquadrandola solamente una volta.

Secondo tempo

Il secondo tempo riprende a ritmi elevati e al 58′ Balotelli sblocca la partita portando il Monza in vantaggio grazie al cross di Augusto. Una serie di sostituzioni e il Monza mantiene il pallone mentre la squadra veneta sta curando solamente la fase difensiva. I ragazzi di Venturato si difendono attentamente. Al 78′ altro gol per il Monza grazie a D’Alessandro che rientra dalla sinistra e calcia dal limite dell’area trovando l’angolino basso alla sinistra di Kastrati. Monza-Cittadella: 2-0. La partita prosegue con gli ultimi minuti in cui la squadra di Brocchi le sta tentando tutte per siglare la terza rete ma l’arbitro fischia la fine. ll Cittadella, grazie alla larga vittoria ottenuta all’andata, riesce a raggiungere la finale playoff. Il Cittadella affronterà il Venezia nella finalissima per raggiungere la Serie A. Andata il 23 Maggio ore 21.15, al Tombolato e ritorno il 27 Maggio ore 21.30, al Penzo.

Il tabellino

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella (76′ Barberis), Colpani (65′ D’Errico); Boateng (55′ D’Alessandro), Balotelli (76 Diaw), Mota Carvalho. 

Allenatore: Brocchi

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli (69′ Cassandro), Perticone, Frare, Donnarumma (76′ Camigliano); Proia (61′ Vita), Iori, Gargiulo; D’Urso (61′ Pavan); Tsadjout (61′ Ogunseye), Baldini. 

Allenatore: Venturato

Ammoniti: D’Urso, Proia, Tsadjout, Sampirisi, Kastrati, Barberis

Il Venezia si aggiudica la finale playoff battendo il Lecce