― Advertisement ―

spot_img

Il Giro d’Italia 2025 partirà dall’Albania

A Tirana è stata svelata la partenza dell'edizione numero 108 del Giro d'Italia 2025 che avverrà in Albania dove si svolgeranno le prime tre...
HomeCalcioCalciomercatoFrenata Dzeko, la Juve vira su Morata

Frenata Dzeko, la Juve vira su Morata

Il protrarsi della “telenovela” Milik-Dzeko ha evidentemente infastidito la Juventus che, alla ricerca di un attaccante da mettere il prima possibile a disposizione del tecnico Pirlo, rompe gli indugi e tornaca trattare l’acquisto di Alvaro Morata.

Il Ds bianconero, Fabio Paratici, ha riallacciato in queste ultime ore i contatti con l’ Atletico Madrid per riportare l’attaccante spagnolo a Torino dopo l’esperienza biennale dal 2014 al 2016.

I Colchoneros, in un primo momento avevano chiuso alla cessione, ora sarebbero disposti a trattare anche perché forti dell’ accordo con Luis Suarez, in uscita dal Barcellona. La formula dovrebbe consistere in un prestito con diritto di riscatto ( 10 milioni più 45). Morata ha già espresso il proprio gradimento e non è escluso che nelle prossime ore possa raggiungere l’Italia per sottoporsi alle visite mediche.

Milik-Roma, Dzeko-Juventus: attese le firme

Detto questo, la vicenda Dzeko non è da considerarsi chiusa. Per l’attaccante bosniaco è pronto un contratto a 7,5 milioni di euro a stagione, con la Juventus disposta ad alzare l’offerta alla Roma fino a 17 milioni di euro.

Ma le difficoltà del passaggio di Milik in giallorosso, a causa di alcune pendenze burocratiche tra il polacco e il Napoli, stanno seriamente compromettendo la trattativa, al punto che il club di Friedkin avrebbe valutato altri profili per l’attacco. È chiaro, che di fronte ad una situazione del genere, la Juventus non può e non deve farsi trovare impreparata.

Non a caso, lo stesso Paratici, prima dell’esordio in campionato contro la Sampdoria, aveva dichiarato a proposito: “C’è una situazione attaccante per la Juventus. Il mercato è ancora lungo, mancano ancora quindici giorni. Non esiste solo la pista Dzeko”.