― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioCalciomercatoMorata-Kean: quale futuro attende i due attaccanti della Juventus?

Morata-Kean: quale futuro attende i due attaccanti della Juventus?

Degli attaccanti della Juventus Juventus attualmente in rosa, soltanto Vlahovic si rivedrà di sicuro nella prossima stagione. La partenza certa di Dybala e quella probabile di Bernardeschi influirà sul destino della coppia Morata-Kean, che i bianconeri dovranno decidere se riscattare oppure virare su altri obiettivi.

MORATA-KEAN: COSA INTENDE FARE LA JUVENTUS?

Il futuro di entrambi è quanto mai incerto. Molto dipenderà da quanto il club avrà voglia di sborsare per garantire la loro permanenza a Torino. In l’operazione si aggira intorno ai 60 milioni, cifra che i bianconeri non vorrebbero spendere cercando di rinegoziare i loro cartellini per strappare delle condizioni favorevoli.

Va ricordato che la situazione contrattuale dei due giocatori è diversa: se per lo spagnolo vige un diritto di riscatto fissato a 35 milioni, da esercitare questa estate, per l’italiano, invece, esiste già un obbligo fissato a 20, ai quali si aggiungono i 7 da distribuire tra la stagione in corso e la prossima, più altri 3 di bonus. Questo significa che per Morata la Juventus può scegliere, per Kean no.

I bianconeri cercheranno di ottenere uno sconto dall’Atletico Madrid perché comunque lo spagnolo è considerato affidabile ed esperto. I Colchonersos però, per il momento non ci sentono. Anzi, stanno aspettando le offerte di altri club(in primis il Barcellona) che potrebbero versare l’intera cifra.

Più complicata la situazione di Kean. Il classe’2000 è arrivato a Torino dall’Everton con la formula dell’obbligo al raggiungimento di determinate prestazioni sportive nella stagione 2022-23. La Juventus spenderà solo 4 milioni per la prossima stagione, ma poi occorreranno almeno 31 per l’acquisizione definitiva. Decisamente troppi per un giocatore che fin qui ha dimostrato un andamento altalenante. Ci vorrà, dunque, tutta la diplomazia per ottenere uno sconto.

Gabriel Magalhaes obiettivo per la difesa della Juventus

La Juventus valuta Udogie e ragiona per Di Maria e Zaniolo