I blucerchiati hanno messo gli occhi su Morten Hjulmand, centrocampista classe 1999′ del Lecce.
Chi è Morten Hjulmand?
Dieci partite in Serie B, un assist nell’ultima gara con il Chievo e tanta maturità. Da quando Hjulmand ha messo piede nel Lecce è diventato un pilone fondamentale nello scacchiere di Eugenio Corini. Dopo l’esordio da subentrato nella gara con l’Empoli è partito sempre titolare e non è mai stato sostituito. Talmente importante da levare il posto a Panagiotis Tachtsidis. Il danese si è adattato velocemente alla Serie B, sfornando prestazioni molto importanti. Giocatore completo e tatticamente intelligente, ma anche capace di difendere e di rendersi protagonista in fase offensiva. In termini moderni si può definire un tuttocampista.
Corvino si sta già sfregando le mani, una eventuale cessione del danese significherebbe portare nelle casse dei salentini soldi, ma sopratutto un’importante plusvalenza. Anche perché il giocatore è stato pagato relativamente poco, nemmeno mezzo milione di euro.
Le statistiche del giocatore
- Presenze con la maglia del Lecce: 10
- Minuti giocati con la maglia del Lecce: 833′
- Assist: 1
- Reti segnate: 0
- Gare giocate da centrale di centrocampo: 2
- Gare giocate da mediano: 8
Obbiettivo della Sampdoria
Le ottime prestazioni del danese con la maglia del Lecce non sono passate inosservate e la Sampdoria ha dimostrato un certo interesse per il giocatore. Ricorsi storici, dato che nell’ultimo periodo i blucerchiati hanno comprato diversi giocatori scandinavi. L’ultimo in ordine cronologico è stato Mikkel Damsgaard, arrivato dal Nordsjælland per un cifra modesta, ma subito in grado di imporsi con ottime prestazione.
Molto probabilmente la trattativa entrerà nel vivo solo dopo la fine dei rispettivi campionati, al momento non si sa molto nemmeno sulle cifre.
Certamente si tratterebbe di un buon innesto per la Sampdoria, dato che il danese potrebbe diventare una valida alternativa sia a Thorsby che ad Ekdal.
Oltre al club blucerchiato c’è un’altra italiana interessata a Morten Hjulmand: si tratta dell’Udinese.