― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpMoto2: Dalla Porta operato alla spalla, ora riabilitazione

Moto2: Dalla Porta operato alla spalla, ora riabilitazione

Quando uno sportivo subisce un infortunio nella propria carriera, è sempre un duro colpo. La disciplina che pratica infatti, potrebbe risentirne negativamente. È ciò che è successo al pilota di Moto2, Lorenzo Dalla Porta, che infortunatosi ad una spalla, ha condotto una stagione al di sotto delle aspettative. Nelle ore scorse è stato operato e a breve comincerà la riabilitazione.


Marc Marquez resta il re delle Americhe! Vittoria in solitaria ad Austin


Dalla Porta operato alla spalla: quali le condizioni del pilota?

Ora Lorenzo Dalla Porta può ricominciare a recuperare ciò che in questa stagione ha perso. Il pilota, che gareggia nella categoria di Moto2, si era infortunato alla spalla destra. L’accaduto non gli ha permesso di performare in pista come avrebbe voluto, così il suo campionato si è rivelato al di sotto delle aspettative iniziali. Nelle ore scorse Dalla Porta si è sottoposto ad un intervento chirurgico presso il Policlinico San Donato di Milano, dove i medici hanno stabilizzato la spalla del pilota. L’operazione è riuscita perfettamente e Lorenzo non vede l’ora di cominciare il proprio percorso riabilitativo per tornare più in forma di prima. Questo il messaggio scritto sui suoi canali social: “Adesso inizierò il percorso di riabilitazione che mi servirà per arrivare pronto alla prossima stagione. Grazie al dottor Caforio, alla Clinica Mobile, al dottor Zasa per il loro aiuto, ed a tutti quelli che si sono preoccupati per la mia spalla”. La fisioterapia si estenderà dai 30 ai 45 giorni.