― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpMotoGP, Aleix Espargaro: “bella prestazione”

MotoGP, Aleix Espargaro: “bella prestazione”

Un risultato molto positivo considerate le prestazioni di Aprilia dello scorso anno. La 7ma posizione con cui chiude il primo appuntamento stagionale fa bene sperare per il futuro e conferma i passi avanti fatti da Aprilia. Solo 12 mesi fa la moto di Noale sembrava essere la meno performante del pacchetto. In un campionato dove incertezza e competizione l’hanno fatta da padrone una delle poche sicurezze era la lentezza dell’Aprilia. Il grande lavoro dei mesi invernali si era intravisto già nei test pre-stagione ma serviva un vero GP per confermare le buone impressioni. Aleix arriva al traguardo di Losail con soli 6 secondi di distacco dal primo classificato dopo una gara solida e pulita.

Le impressioni post gara di Aleix Espargaro

Messo in archivio il primo weekend stagionale è già tempo di pensare alla ripetizione di Domenica prossima. Nel frattempo Aleix si mostra soddisfatto ai microfoni dei giornalisti: “La gara è stata molto positiva, sono partito bene però un pilota mi ha toccato prima della Curva 1 e lì ho perso posizioni. Con il serbatoio pieno ho sofferto abbastanza, ma poco a poco ho recuperato posizioni. Ho sorpassato Valentino Rossi, Jorge Martin e Jack Miller e pian piano recuperavo terreno. Insieme a Joan Mir sono riuscito ad arrivare al gruppo di testa, ma nelle ultime curve non avevo più la gomma per poter attaccare. Sono rimasto a un secondo e mezzo da Rins e Quartararo, ma sono molto soddisfatto per aver potuto fare quasi tutta la gara nei gruppo dei primi”, ha aggiunto.

Aleix Espargaro e la tentazione Ciclismo

Una delle notizie più interessanti e curiose del weekend è uscita fuori lo scorso sabato. Alberto Contador campionissimo del ciclismo spagnolo e internazionale ha accostato il nome del più grande degli Espargaro al ciclismo professionistico. Aleix a quanto si sa infatti è un grande appassionato di questo sport. Contador ha reso noto che il catalano ha sulla propria scrivania un offerta importante per cambiare sport. A 32 anni dopo una stagione difficile come la scorsa forse qualche tentazione ha sfiorato la testa di A. Espargaro. Le prestazioni di Aprilia aiutano anche in questo senso. La possibilità di giocarsela con i migliori e perché no, di vincere qualche gara, rimanda a più in là l’approdo alle due ruote non motorizzate: “Come tutti sanno, la bici è la mia passione, diventare ciclista professionista era uno dei miei sogni, ma posso parlare solo di questo. Ma ciò che posso assicurare è che nel 2021 e nel 2022 continuerò in MotoGP senza dubbio”.