fbpx

MotoGP, GP Thailandia: la prima di Bezzecchi nelle qualifiche

Date:

In Thailandia le qualifiche della MotoGP sono serrate, e alla fine spunta il nome che non ti aspetti. Al termine del turno è Marco Bezzecchi a conquistare la partenza al palo, per la prima volta nella sua ancora giovane carriera. Il pilota V46 condividerà la prima fila con Jorge Martin e Pecco Bagnaia, che batte il rivale per il titolo Fabio Quartararo. Le Aprilia mancano all’appello.


MotoGP, GP Thailandia: le prove libere a Buriram


MotoGP, GP Thailandia: come vanno le qualifiche?

Aprilia e Marc Marquez devono passare per la Q1. Il catalano della Honda riesce nell’obiettivo (insieme a Miguel Oliveira) mentre Aleix Espargaro e Maverick Vinales faticano. Il numero 41 si ferma ad un decimo dall’obiettivo, il 12 è lontano addirittura mezzo secondo. La RS-GP non digerisce la carcassa Michelin per le alte temperature, e manca il grip. La Q2 è uno spettacolo da mezzogiorno di fuoco, anche se a Buriram sono le tre del pomeriggio. le Ducati volano, ma Fabio Quartararo non molla ed è in lizza per la pole fino all’ultimo. Alla bandiera a scacchi sono Jorge Martin e Marco Bezzecchi a giocarsi il posto al sole. Sembra fatta per lo spagnolo ma alla fine è il “Bez” a spuntarla. Il riminese firma non solo la prima pole in carriera, ma anche il nuovo record del tracciato, 1’29″671. Martin partirà secondo mentre Bagnaia conquista l’ultimo posto in prima fila. Domani partirà davanti al suo rivale Quartararo, che deve accontentarsi della quarta piazza. Johann Zarco, Enea Bastianini, Jack Miller, Marc Marquez, Luca Marini ed Alex Rins chiudono la top ten. Franco Morbidelli non raggiunge la Q2 pagando un distacco pesante, quasi mezzo secondo. Il romano scatta 14esimo, appena dietro Espargaro. Continua l’apprendistato di Danilo Petrucci sulla Suzuki, ma la prestazione in qualifica si limita all’ultimo posto in griglia. Il ternano non farà in tempo a prendere le misure della GSX-RR che dovrà restituirla al legittimo proprietario, Joan Mir. Il team manager Livio Suppo confida nel recuperare il maiorchino già nel prossimo GP in Australia.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...