― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeMotoriMotoGpMotoGp Spagna, infortunio Marquez: frattura all'omero, sarà operato martedì

MotoGp Spagna, infortunio Marquez: frattura all’omero, sarà operato martedì

Arrivano brutte notizie per il sei volte campione del mondo di MotoGp, Marc Marquez. Il pilota spagnolo durante il Gp di Jerez che ha inaugurato la stagione, si è reso protagonista di una violenta caduta riportando la frattura dell’omero del braccio destro. Inevitabile l’operazione che si terrà martedì a Barcellona. Non si esclude, però, l’interessamento del nervo radiale che allungherebbe i tempi del recupero.

La conferma arriva dai medici della MotoGP, Mir e Chart, dopo gli esami di rito alla clinica mobile: “Il pilota resterà in osservazione qualche ora e nella giornata di domani dovrebbe essere trasferito a Barcellona per l’operazione. L’osso andrà rimesso a posto e ci potrebbe essere anche un problema al nervo radiale: andrà valutato perché non ne siamo certi”.

https://sport.periodicodaily.com/gp-spagna-motogp-marquez-ko-vince-quartararo/

Il comunicato della Honda

Dopo aver montato un incredibile rimonta nel Gp di Spagna, Marc Marquez ha sofferto un lato alto alla curva 3 ed è sceso pesantemente sul braccio destro. Di conseguenza, l’otto volte campione del mondo ha subito una frattura diagisaria trasversale al suo omero destro. Il personale medico della MotoGP ha confermato che non vi sono gravi traumi cranici o alla testa, ma rimarrà sotto osservazione per 12 ore. Marquez viaggerà all’ospedale Universitari Dexeues di Barcellona lunedì 20 luglio e intende essere operato dal dott. Xavier Mir e dal suo team martedì 21 luglio”.