Vedat Muriqi è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Dopo più di un mese di trattative con il Fenerbahce, il club biancoceleste è riuscito a concludere l’accordo.
Muriqi, un rinforzo in attacco
L’attaccante kosovaro sarà una “pedina” molto importante per mister Inzaghi che con il suo arrivo andrà a rinforzare la zona offensiva. L’allenatore aveva infatti più volte avanzato la richiesta di giocatori che oltre alla tecnica, si distinguessero anche per le caratteristiche fisiche. Nella stagione che si è appena conclusa alla Lazio sono mancate personalità di spicco che invadessero nel modo giusto l’area di rigore avversaria. Mancava l’altezza: moltissimi i cross che non sono andati a buon fine per il gioco aereo che è uno dei punti deboli della Lazio. Muriqi con il suo 1.94 di statura potrebbe essere la soluzione a questo problema.
In cambio dell’attaccante, il Fenerbahce ha chiesto 17,5 milioni, più 1,5 di bonus (e il 5% di un’eventuale futura rivendita) al club turco. Lunedì Muriqi dovrebbe essere a Roma per siglare definitivamente il contratto, fare le visite mediche e cominciare a lavorare con la squadra sotto le direttive di Inzaghi. L’attaccante con la squadra che ha sede ad Istanbul ha realizzato 15 reti in 32 apparizioni, con i biancocelesti inizierà un nuovo percorso e in Europa vuole prendersi tutto.