― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Myanmar vs Siria - probabili formazioni

Myanmar vs Siria – probabili formazioni

La Siria si reca in Myanmar per l’incontro di giovedì 21 marzo per le qualificazioni alla Coppa del Mondo, alla ricerca di una vittoria che potrebbe consentirle di chiudere la giornata al secondo posto nel Gruppo B.

Nel frattempo, il Myanmar, nettamente inferiore al gruppo, ha già subito 11 gol in sole due partite, rendendo la sfida contro i recenti partecipanti alla Coppa d’Asia un compito difficile. Il calcio di inizio di Myanmar vs Siria è previsto alle 12:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Myanmar vs Siria a che punto sono le due squadre

Myanmar

La Siria non è stata estranea alla Coppa d’Asia nel corso degli anni, ma ha raggiunto la fase degli ultimi 16 anni fino a quando non ha aperto una nuova strada all’inizio di quest’anno.

Sebbene l’Australia fosse la chiara favorita per l’avanzamento dal proprio gruppo, le partite con l’Uzbekistan e l’India hanno aperto le porte per l’avanzamento, e così è stato, con una vittoria per 1-0 sull’India che ha portato a una sfida agli ultimi 16 con l’Iran.

Alla fine la Siria ha perso ai rigori, nonostante abbia giocato i tempi supplementari con un uomo di vantaggio, ma Hector Cuper può trarre solo vantaggi dal torneo.

Siria

Nelle qualificazioni ai Mondiali asiatici, la Siria ha già ottenuto un risultato potenzialmente decisivo, iniziando il secondo turno con una vittoria per 1-0 sulla Siria.

La vittoria per 5-0 contro il Giappone è stata subito dopo, ma il successo contro il Myanmar e l’evitare la sconfitta in Corea del Nord potrebbero essere sufficienti a farli passare come secondi classificati.

In un momento in cui la Siria ha vinto solo quattro delle ultime 14 partite in tutte le competizioni, i tre successi del Myanmar in sette uscite sono arrivati a un livello molto più basso.

Per arrivare a questa fase è stato necessario un pareggio a due gambe con Macao, che ha prevalso per 5-1, ma il salto di categoria indica che il Myanmar non è all’altezza della situazione.

Dopo la sconfitta per 5-0 contro il Giappone, è arrivato il 6-1 contro la Corea del Nord, con il gol di consolazione dopo aver subito sei gol in 40 minuti.

Mentre Hector Cuper si augura che la Siria trovi un po’ di fiducia davanti alla porta, il suo omologo Michael Feichtenbeiner potrebbe pensare che evitare la sconfitta sarebbe un risultato monumentale per il paese in questa fase di sviluppo.

Notizie dalle squadre

Feichtenbeiner apporterà diversi cambiamenti alla squadra del Myanmar che ha perso 6-1 contro la Corea del Nord, con posti in palio in difesa, sui fianchi e in attacco.

Hein Zeyar Lin potrebbe spostarsi in posizione centrale, permettendo a Hein Phyo Win di giocare come terzino, mentre Hein Htet Aung potrebbe giocare in avanti.

Win Naing Tun ha segnato il gol della consolazione nell’ultima partita e sembra destinato a sostituire Aung Thu.

Con l’assenza di Omar Khribin tra le fila della Siria, Mardik Mardikian potrebbe essere portato in attacco come suo sostituto.

Anche se il resto della squadra ha iniziato la partita di Coppa d’Asia, il centrocampista del Brighton & Hove Albion Mahmoud Dahoud ha cambiato bandiera e potrebbe fare il suo debutto.

Probabili formazioni Myanmar vs Siria

Possibile formazione iniziale del Myanmar:
Phyo; Win, Lin, Kyaw, Oo, Min; Lwin, Naing, Win Thein, Aung; Thu

Siria possibile formazione titolare:
Madanieh; Oues, Ousou, Krouma, Ajan; Al-Aswad, Elias, Ham, Ramadan; Mardikian, Hesar