Nacho Monreal è uno dei difensori della Real Sociedad che milita nel massimo campionato spagnolo, ovvero la Liga. In una recente intervista il giocatore ha dichiarato di essere molto felice di giocare al Real e che uno dei suoi obiettivi è quello di raggiungere la zona europea.
Il Real Madrid è sempre Galacticos
Nacho Monreal: “Carriera? Sono molto orgoglioso di ciò che sto facendo”
Il difensore della Real Sociedad, Nacho Monreal, è molto felice del proprio percorso all’interno del club. In questo momento la sua squadra si trova al settimo posto a quota 47 punti e non sta attraversando un periodo proficuo. Nelle ultime cinque gare ha raccolto solo pareggi e sconfitte e Monreal dice che contro il Celta Vigo lui e i suoi compagni lotteranno per i tre punti. Il difensore è contento dell’ambiente che si è creato con la società e per questo ha deciso di proseguire con la Real Sociedad: “La verità è che sono molto felice di essere qui, perché mi sto divertendo molto. Sia io che la società voleva che restassi così trovare l’accordo è stato semplice. Sono molto contento della squadra, dei compagni, della società e della città ed è per questo che ho voluto continuare”
Inoltre Monreal ha vinto il suo primo trofeo: la Real Sociedad nella stagione 2019-2020 si è aggiudicata la Coppa del Rey. Il giocatore ricorda ancora l’emozione che ha provato: “Penso di aver pianto perchè avevo accumulato molto stress. Ho avuto un problema al ginocchio per un mese, non ho potuto giocare la finale perché pensavano che non avrei recuperato bene. Alla fine mi sono ripreso anche se non era al cento per cento, e ho vinto il mio primo titolo in Spagna, con la Real, un club umile e familiare che è una grande gioia per tutti i tifosi. In Inghilterra ho vinto tre Coppe e tre Supercoppe, ma vincere un titolo con la Real qui, senza essere favorito, ovviamente ti da molta più soddisfazione”. Ora l’obiettivo della squadra è quello di entrare in Europa e dato che alla fine del campionato mancano diverse partite, potrebbe riuscire nel suo intento.