― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleNagelsmann al Bayern: il Lipsia fa muro

Nagelsmann al Bayern: il Lipsia fa muro

Si fa ardua la strada che dovrebbe portare Julian Nagelsmann al Bayern Monaco. Il giovane tecnico del Lipsia, 34 anni, sarebbe il prescelto dai campioni d’Europa per il dopo Flick, che lascerà la panchina a fine stagione per diventare il prossimo Ct della Germania dopo gli Europei, ma il club della Red Bull fa resistenza chiedendo il pagamento della penale presente nel contratto.

Nagelsmann al Bayern: il matrimonio si farà?

Da sempre tifoso del Bayern Monaco, Nagelsmann vuole fortissimamente sedersi sulla questa panchina tanto che si sarebbe già trovato un accordo tra le parti. Ma il Lipsia non intende fare sconti e pretende il pagamento della clausola pari a 25-30 milioni di euro per liberarlo. Una cifra fin’ora mai spesa per un allenatore e che supererebbe quella spesa dal Chelsea per assicurarsi Villas Boas dal Porto(15 milioni). Tra l’altro, lo stesso Lipsia pagò 5 milioni di euro per strappare Nagelsmann all’Hoffenheim circa due anni e mezzo fa. Ad ogni modo, si cercherà di trovare un accordo magari inserendo un calciatore nella trattativa.

La rapida ascesa di Nagelsmann

Nonostante la sua giovane età, Julian Naigelsmann ha già una carriera da veterano. Ha esordito sulĺa panchina dell’Hoffnheim per poi passare al Lipsia con la quale ha raggiunto le semifinali di Champions League lo scorso anno e si è piazzato terzo in Bundesliga. Quest’anno si è fermato agli ottavi e cercherà di chiudere al secondo posto.

Il Bayern Monaco punta Nagelsmann per il dopo Flick