― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeOlimpiadi TokyoTennisNaomi Osaka si ritira dal torneo di Berlino. Ci sarà a Wimbledon?

Naomi Osaka si ritira dal torneo di Berlino. Ci sarà a Wimbledon?

Naomi Osaka si è ufficialmente ritirata dal torneo sul campo in erba di bett1open la prossima settimana a Berlino, un evento in cui aveva intenzione di competere come riscaldamento prima di Wimbledon.

Cosa dice il comunicato sulla Naomi Osaka?

La sua assenza riflette l’incertezza sul fatto che gareggerà a Wimbledon questo mese. “Abbiamo ricevuto la notifica che Naomi Osaka non può iniziare a Berlino”, hanno detto gli organizzatori del torneo. “Dopo aver consultato la sua direzione, si prenderà una pausa”.

Ci sarà a wimbledon?

Osaka è tornata a casa negli Stati Uniti da quando si è ritirata dagli Open di Francia la scorsa settimana a causa dell’effetto sulla sua salute mentale a seguito della tempesta di fuoco intorno alla sua decisione di non svolgere compiti mediatici al torneo. Si ritiene che nei prossimi giorni deciderà se gareggiare o meno a Wimbledon.

Naomi Osaka sul suo ritiro

Durante il fine settimana, Osaka ha parlato per la prima volta dal suo ritiro mentre caricava una breve dichiarazione sulla sua pagina Instagram in cui esprimeva gratitudine per il supporto che ha ricevuto dai suoi fan da quando ha lasciato Parigi. “Voglio solo ringraziarti per tutto l’amore”, ha scritto Osaka sulla sua storia su Instagram. “Non sono stato molto al telefono, ma volevo salire qui e dirti che lo apprezzo davvero”.

Wimbledon

Wimbledon inizierà il 28 giugno e le Olimpiadi di Tokyo seguiranno quattro settimane dopo. Come uno dei più importanti atleti internazionali, Osaka è uno dei volti dei Giochi.

Sloane Stephens

La scorsa settimana Sloane Stephens ha espresso il suo sostegno a Osaka. “È un peccato, perché dover fare un passo indietro e dire: ‘Ehi, devo farlo per me’, dovremmo sostenerla e applaudirla, perché molte persone non lo farebbero. Molte persone giocano attraverso l’essere infelici e sconvolte e non essere in grado di parlare e dire quelle cose. “Quindi penso che invece di traumatizzarla e prendere in giro la sua situazione, dovremmo accettare di più e permetterle di prendersi il tempo di cui ha bisogno per lavorare su se stessa e migliorare se stessa in modo che possa essere in una posizione migliore per giocare a tennis ed essere felice e goditi il ​​suo tennis”.