― Advertisement ―

spot_img

Serie B, Palermo corsaro al Vigorito

Benevento - Fondamentale vittoria per il Palermo che supera per 2-1 il Benevento e si porta al terzo posto a -1 dal Lecce (che...
HomeCalcioNapoli, AAA cercasi numero 9 per gennaio

Napoli, AAA cercasi numero 9 per gennaio

In casa Napoli la sosta del campionato ha permesso ai dirigenti della squadra partenopea di riunirsi al tavolo e di ragionare su come rinforzare la squadra di Ancelotti, che tanto bene sta facendo sia in campionato che in Champions League. Durante questi mesi il tecnico emiliano ha cambiato volto al Napoli, passando dal 4-3-3 che era un dogma di Maurizio Sarri a un 4-4-2 con Callejon spostato leggermente più indietro e in attacco accanto al titolarissimo Insigne si alternano MertensArek Milik. Questo accorgimento tattico ha fatto sì che ora il Napoli necessiti di un rinforzo già a gennaio che possa far rifiatare i tre davanti, in più gli azzurri sono alla ricerca per giugno di un bomber di livello internazionale che sia già affermato e che possa garantire dai 30 ai 40 goal stagionali.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio ci sono tre piste possibili per un centravanti. Il primo nome corrisponde a quello dell’attuale capocannoniere della Serie A Kryszstof Piatek che ha impressionato tutti nei suoi primi mesi a Genova sponda rossoblu. Preziosi, consapevole di avere un gioiello tra le mani, per ora spara alto partendo da una base di 40 milioni, cifra che Aurelio de Laurentiis per il momento non è disposto a mettere sul piatto arrivando massimo a 25. Affare che dunque rimane molto difficile.

Il secondo nome in orbita azzurra per gennaio è quello del classe 1997 Kasper Dolberg, arrivato all’Ajax nell’estate del 2016 per sostituire proprio Milik passato all’ombra del Vesuvio. Il talentino danese nei primi due anni con i lancieri ha stupito tutti mettendo a segno complessivamente 32 reti, ottimo bottino per un 21enne alle prime stagioni tra i grandi. Il prezzo del danese è sicuramte più accessibile di quello del polacco del Genoa, infatti l’Ajax per lui potrebbe accontentarsi di 20/25 milioni.

L’ultimo nome è una suggestione che si ripete quasi ad ogni sessione di mercato. Stiamo parlando di Mario Balotelli, ora in forza al Nizza. Mario negli ultimi anni in Ligue 1 ha dimostrato di non essere più il bad boy che tutti conoscevamo fino a qualche anno fa, facendo parlare di se più per le prodezze in campo che per le bravate fuori dal campo. Napoli è una città che è sempre piaciuta a Mario e per di più è la città di origine della madre della sua primogenita Pia. Mario proverebbe quindi volentieri l’esperienza napoletana come ha fatto chiaramente intendere con alcune sue dichiarazioni tra cui anche un video su Instagram nella quale spiegava di gradire la possibilità di giocare al San Paolo.

I dirigenti azzurri continueranno da qui a gennaio ad andare alla ricerca del numero 9 più adatto per portare sempre più in alto la squadra azzurra che sta dimostrando di poter lottare per obiettivi importanti. Consapevoli del fatto che a giugno ci potrà essere il ritorno che tutti i tifosi azzurri sognano, il Matador Edinson Cavani.