“Napoli ha avuto tutto contro, ma che reazione per i 3 punti!”. Le parole di Massimo Caputi de “il Messaggero”, responsabile sport del quotidiano romano. Il Napoli mostra la giusta determinazione. Parole che sintetizzano lo stato di forma dei partenopei, sottolineato da un buon inizio che poteva prendere una piega diversa.
Napoli: idee chiare e determinazione
Lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti manca di qualcosa. La chiusura del calciomercato è alle porte, eppure, la mano del tecnico di Certaldo vede già gli effetti del lavoro svolto. Una compagine, quella partenopea, che per buona parte del match contro i lagunari è rimasta con un uomo in meno, ma che è più squadra, soffre e vince. Si rivelano vincenti i subentri a partita in corso, determinante Elmas, scommessa al momento vinta, che si prenota un posto dal ‘1 a Genoa. Le sinergie tra giocatori e tecnico sono assimilate, ed i partenopei si godono al momento il giusto entusiasmo di un buon inizio. La determinazione, elemento imprescindibile, assieme alla qualità sono le parole chiavi con le quali si cerca il salto nella stagione in corso. Ancora una settimana alla chiusura del mercato, dove di cercherà di accontentare il tecnico nei reparti più delicati: la fascia sinistra e la mediana del campo. Idee chiare e determinazione, il Napoli è pronto ad avviare una nuova era e Luciano Spalletti è sicuramente l’uomo giusto in tal senso: alla guida di Roma e Inter, infatti, il mister di Certaldo non ha mai deluso.
Zaydou Youssouf assalto Napoli
A Genoa per i 3 punti
Il Napoli scenderà in campo sempre per massimizzare il profitto e guadagnarsi i 3 punti. La trasferta al Luigi Ferraris potrebbe nascondere qualche insidia, sicuramente il Grifone è in cerca di riscatto dopo la non felice partenza a Milano. Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Osimhen squalificato, pronto Petagna.