― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCalciomercatoNapoli: Leo Ostigard a Dimaro

Napoli: Leo Ostigard a Dimaro

Il difensore norvegese raggiunge i compagni nel ritiro a Dimaro. Leo Ostigard avrà tempo di acclimatarsi al nuovo spogliatoio per poi continuare la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro. Manca solo l’ufficialità: Leo Ostigard sarà un difensore del Napoli.

Ostigard trovato l’accordo: via libera al Napoli

Sarà lui il quarto centrale a disposizione di Spalletti. La dirigenza partenopea ha trovato l’intesa definitiva con il Brighton che ha dato il via libera per la firma del difensore norvegese. Luciano Spalletti potrà finalmente avere a disposizione per la preparazione estiva un altro difensore centrale dopo Amir Rrahmani, considerando la cessione di Koulibaly e che Juan Jesus è assente da giorni a Dimaro per la terza paternità. Profilo ideale per lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti, il difensore norvegese dovrà tentare la scalata fra le gerarchie di reparto. Forte fisicamente, abile in marcatura oltre che nei duelli sia corpo a corpo che aerei. Bravo ad impostare il gioco dalle retrovie, pecca invece in velocità, che compensa con una buona dose di personalità quando scende in campo. Forte della conoscenza del campionato di Serie A acquisita negli ultimi sei mesi al Genoa, e con delle caratteriste tecnico tattiche che sembrano ideali per il campionato di massima serie.

Tutte le informazioni della Serie A

Una soluzione alternativa

L’accordo con il Brighton è stato definito sulla base di 5 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita a favore del club inglese. Classe ’99, Leo Ostigard, ha l’età dalla sua parte e dei margini di miglioramento garantiti con Luciano Spalletti. La mano del tecnico di Certaldo e’ garanzia della valorizzazione dei giovani e il difensore norvegese potrebbe divenire una valida alternativa di reparto.