― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriWRC, Rally Estonia: è cinquina per Rovanpera nella tappa 3

WRC, Rally Estonia: è cinquina per Rovanpera nella tappa 3

Dopo la tappa 3 del Rally dell’Estonia, Kalle Rovanpera sente profumo di titolo mondiale. La tappa baltica rappresenta il giro di boa della stagione, e con il successo qui il giovane finlandese sale a quota cinque successi nel 2022. Un dominio schiacciante, che indica chiaramente come la bilancia iridata penda a suo favore. Il resto della compagnia sta a guardare.


WRC, Rally Estonia: tutto in famiglia nella tappa 2


WRC, Rally Estonia: cosa succede nella tappa 3?

In verità, non succede nulla. L’unica notizia degna di nota è l’ecatombe della Ford, che registra i ritiri di Gus Greensmith e di Pierre-Louis Loubet. Il primo rompe la trasmissione, il secondo una sospensione. Per il resto, la classifica rimane così com’è, con Rovanpera che si limita a “gestire” Elfyn Evans. Il finlandese completa il suo fine settimana da sogno conquistando la Power Stage, che gli vale cinque punti extra. Al traguardo, il gallese è distaccato di ben un minuto: un’enormità nei rally moderni. Non cambia nemmeno la terza posizione, che Ott Tanak mantiene senza grossi patemi. Thierry Neuville vince la sfida del quarto posto contro un Takamoto Katsuta in rimonta, con a seguire Esapekka Lappi ed Adrien Fourmaux. Il finlandese poteva essere della partita, ma una foratura al sabato lo ha penalizzato. Il francese ha pensato più che altro a non distruggere la sua Ford Puma Rally1. Nel WRC2, Andreas Mikkelsen vince contro Teemu Suninen, ma l’esito rimane incerto fino all’ultimo. Il finlandese di casa Hyundai è minaccioso, ma la pioggia finale e la perdita di due cilindri su quattro costano una vita all’ex M-Sport. Il norvegese di casa Skoda mantiene quindi la posizione, con più di 25″ di vantaggio su Suninen. Marco Bulacia si ritira nella SS23 per un problema tecnico, lasciando il terzo gradino del podio a Jari Huttunen. Nel WRC Junior, riservato agli under 25 al volante delle Ford Fiesta Rally3, il successo è di Sami Pajari, il quale precede il leader di campionato, Jon Armstrong.


Classifica finale


Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione