Sembra distante l’opzione rinnovo per David Ospina. La dirigenza azzurra sembra orientata su un vice esperto che possa trovare i giusti equilibri con Meret. Le pretese del colombiano lasciano intendere che a scadenza contratto l’avventura in azzurro sia terminata.
Ospina no al rinnovo: futuro azzurro nelle mani di Meret
La linea tracciata dalla dirigenza azzurra sembra non lasciare dubbi: Alex Meret firma il rinnovo con il Napoli fino al 2027. La società azzurra ha scelto lui per sostituire David Ospina come portiere titolare. Luciano Spalletti aveva chiesto di trattenere Ospina, che però non trova l’accordo con la dirigenza. La stessa, ha sempre avuto l’intenzione di puntare sul portiere ex Spal, complice nella fattispecie le divergenze sulla proposta di rinnovo fra il club partenopeo e l’estremo difensore colombiano. Due milioni per due anni da parte del club, tre milioni netti per tre anni l’ingaggio chiesto dal giocatore. Le motivazioni per la scelta del numero 1 non sono discutibili. Innanzi tutto l’investimento fatto nel 2018, la giovane età di Meret, che in prospettiva trasmette una certa tranquillità, senza tralasciare le qualità tecniche di un giocatore che ha tutta la fiducia della società che ha sempre puntato su di lui.
Tutte le informazioni di calcio mercato
Il futuro azzurro nelle mani di Meret: si cerca il suo vice
La dirigenza azzurra in attesa della decisione di Ospina, lavora attivamente sottotraccia, consapevolmente che l’estremo difensore difficilmente prolungherà il contratto. Al rinnovo di Meret si pensa già al suo vice, possibilmente esperto, unica strada percorribile per sostituire il “Patron”. La dirigenza pensa a Sirigu.