Per Luciano Spalletti il nodo della fascia sinistra del reparto difensivo rimane un problema ancora da risolvere. Dopo aver battuto diverse piste, tutte rigorosamente con la soluzione del prestito, alla dirigenza partenopea si apre una pista in Francia. Il Napoli su Reneildo Mandava. Il Lille vorrebbe cedere a titolo definitivo il difensore, si cerca la chiave del prestito.
Napoli Mandava: unica soluzione prestito
Non è il primo nome per quel ruolo. Luciano Spalletti aveva espresso il suo gradimento da tempo per quella posizione. Emerson Palmieri non sarà giocatore del Napoli. Come altro nome caldo che avrebbe potuto rientrare nel profilo, Pervis Estupiñán del Villarreal. Il nocciolo della questione è legato ad un problema che si ripercuote ad ogni interessamento. Basti pensare che il monte ingaggi della forza lavoro della società partenopea è di 156 milioni. Il fatturato strutturale è inferiore. Lo stesso ADL ha dichiarato qualche settimana fa che sarebbe necessario liberarsi di più di un calciatore dall’ingaggio alto. Inoltre, quasi alla fine di questo mercato, non si è riusciti a far spazio per un ingaggio importante come lo sarebbe potuto essere per Emerson Palmieri, pupillo di Spalletti già alla Roma. Basti pensare che gli ingaggi di Ghoulam e Mario Rui, bonus compresi, incidono per circa 9 milioni di euro lordi. E sono rimasti al loro posto. Reinildo Mandava ha 27 anni, è nato in Monzambico ed è il terzino titolare del Lille. Con 35 presenze tra campionato e Coppe, ha conquistato la fiducia di Galtier che si è affidato completamente a lui per la corsia di sinistra. Mandava piace al Napoli. Normale dopo un’annata del genere.
Zaydou Youssouf assalto Napoli
Napoli vs Venezia: pronostico e possibili formazioni
La strada del prestito è sempre la più difficile
Monte ingaggi, prestito. ADL non ha mai creato malintesi, è necessario smaltire esuberi, ingaggi. Altrimenti persino il prestito non è percorribile. Maldava avrebbe un altro anno di contratto con il club transalpino. Il Lille vorrebbe trattenere quello che ad oggi sarebbe il miglior terzino della Ligue 1. Il gradimento del giocatore c’è. Ama la Serie A. Ma sembra un film già visto.