Napoli-Spezia è in programma per giovedì 28 gennaio in occasione dei quarti di finale della Coppa Italia. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Napoli-Spezia: come arrivano le squadre?
Non è un buon momento per il Napoli di Gennaro Gattuso. I partenopei sono reduci da due sconfitte consecutive con Juventus e Verona. Sconfitte che hanno presentato un Napoli affaticato e molto distratto in fase difensiva. Sono 5 i gol subiti in due partite per quella che, fino alla sconfitta con il Verona, era la migliore difesa del campionato.
Gattuso potrebbe dunque riproporre la coppia titolare Manolas-Koulibaly per ridare sostanza alla retroguardia. Davanti potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Mertens, con Insigne che molto probabilmente partirà dalla panchina.
Lo Spezia è reduce dalla sconfitta in campionato contro la Roma. Sconfitta che però segue la vittoria in Coppa Italia sempre contro la formazione giallorossa. La squadra di Vincenzo Italiano ha già vinto contro il Napoli in campionato. In quell’occasione, fu decisiva la rete di Pobega per il 2-1 finale. I liguri potrebbero dunque riservare un altro scherzetto ai partenopei anche nella coppa nazionale. Il risultato non è affatto scontato.
Dichiarazioni post Verona-Napoli 3-1: le parole degli allenatori
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Mertens; Petagna
SPEZIA (4-3-3) Provedel; Dell’Orco, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias
Dove vederla
Potrete seguire Napoli-Spezia in esclusiva sui canali RAI (RAI 2 o RAI SPORT).
Sito ufficiale Lega Serie A