Napoli-Udinese è in programma per martedì 11 maggio 2021. La gara sarà valevole per la 36a giornata del campionato di Serie A Tim. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal “Maradona” di Napoli.
Il Napoli secondo in classifica dopo aver battuto lo Spezia
Napoli-Udinese: come arrivano le squadre?
Il Napoli è reduce dalla brillante vittoria per 4-1 sul campo dello Spezia. La squadra di Gennaro Gattuso è in piena corsa per un posto alla prossima Champions League. Sono sei i risultati utili consecutivi della formazione partenopea, vincente quattro volte nelle ultime cinque giornate. Gattuso dovrà però rinunciare ancora a Koulibaly e Maksimovic in difesa. In attacco, data l’assenza di Mertens per infortunio, ci sarà spazio per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, dopo un lungo periodo di adattamento, sembra essere in piena forma. Sono quattro i gol messi a segno dall’ex Lille nelle ultime cinque giornate di campionato.
L’Udinese arriva dal pareggio interno per 1-1 contro il Bologna. La formazione di Luca Gotti occupa l’undicesimo posto in classifica a quota 40 punti. Situazione dunque tranquilla quella della squadra friulana che non ha molto da chiedere al campionato. L’ultima vittoria risale alla gara esterna con il Benevento vinta per 4-2 che ha assicurato la salvezza. Tuttavia, Rodrigo De Paul vorrà mettersi in mostra in queste ultime gare prima di un probabile addio a fine stagione al club bianconero. I friulani hanno ottenuto solo una vittoria nella ultime quattro gare di campionato.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen ALL. Gattuso
UDINESE (3-5-1-1) Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Okaka ALL. Gotti
Dove vederla
Potrete seguire Napoli-Udinese sul canale Sky Sport Serie A HD o sui canali Sky Calcio della piattaforma Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A