Gara valida per la terza giornata della Serie A 21/22. Un match che potrebbe voler dire già tanto, anche se siamo solo a settembre. I padroni di casa arrivano al match con il bottino pieno, la Juventus invece con un solo punto in due partite. Ad infiammare la settimana di questo attesissimo match c’è anche lo sconto della squalifica ad Osimhen. Napoli vs Juventus si giocherà sabato 11 settembre alle ore 18.00 presso lo stadio Maradona di Napoli.
Come arrivano le squadre?
Morali completamente opposti per le due squadre. Il Napoli ha strappato due vittorie su due in questo avvio di campionato contro Venezia e Genoa. La squadra di Spalletti ha leggermente balbettato, ma alla fine è venuta fuori in entrambe le gare tutta la qualità dei partenopei. Ora però c’è la Juventus, squadra in crisi, ma mai da considerare morta. Questa sfida rappresenta un importante test di maturità per la banda di Spalletti.
Momento delicato in casa Juventus. Le prime due gare sono state da film horror, soprattutto quella allo Stadium contro l’Empoli. Una squadra completamente disorganizzata, senza una chiara idea di gioco e troppo fragile mentalmente. Il clima non è buono nemmeno all’interno della società. Massimiliano Allegri ha avuto una discussione alquanto accesa con Andrea Agnelli riguardo all’ultima sessione di mercato e c’è anche il caso McKennie a tenere banco. La Vecchia Signora deve tornare subito sulla retta via. C’è ancora tempo perché ciò avvenga.
Contestazione tifosi juventini fuori dallo Stadium
Le maglie del Napoli
Napoli vs Juventus: probabili formazioni
Spalletti potrebbe optare per il 4-3-3. Ospina sembra stare bene e dovrebbe partire regolarmente in porta. Sulle corsie esterne della difesa spazio a Di Lorenzo e Mario Rui, in mezzo dovrebbe giocare la coppia Manolas-Koulibaly. Elmas e Fabian Ruiz sembrano destinati ad una maglia da titolare. Lobotka probabilmente salterà la gara a causa dell’infortunio muscolare in nazionale. Al suo posto giocherà Zielinski. Anche Lorenzo Insigne potrebbe saltare la partita. il fantasista infatti ha lasciato il ritiro di Coverciano per motivi personali. Completano il reparto offensivo Politano e il rientrante Osimhen.
I guai ci sono anche per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sembra intenzionato a virare sul 4-2-3-1 per ridare vivacità e brillantezza alla Vecchia Signora. Szczesny giocherà in porta con la coppia De Ligt-Bonucci in mezzo alla difesa. Cuadrado dovrebbe partire titolare come terzino, stessa cosa anche per Alex Sandro. A centrocampo spazio a Locatelli e Rabiot. Sulla trequarti Dybala, Chiesa (da valutare però per un problema al flessore) e Kulusevski. In avanti uno tra Morata e Kean.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.