― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York City FC vs CF Montreal - probabili formazioni

New York City FC vs CF Montreal – probabili formazioni

Il New York City FC inizia una serie di cinque partite in casa, che potrebbero determinare il destino dei playoff, ospitando il CF Montreal allo Yankee Stadium giovedi 31 agosto.

I Pigeons restano a sei punti dalla postseason nella Eastern Conference della Major League Soccer dopo la sconfitta per 3-0 in casa dell’FC Cincinnati, mentre il CFM è nove punti sopra di loro e ha sconfitto i New England Revolution per 1-0 nel loro precedente incontro. Il calcio di inizio di New York City FC vs CF Montreal è previsto alle 1:30 del mattino

Anteprima della partita New York City FC vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

New York City FC

Una settimana dopo aver creato tonnellate di occasioni da gol nella sconfitta contro il Minnesota United (2-0), i Boys in Blue non sono riusciti ad entrare in ritmo a Cincinnati, subendo la peggior sconfitta della stagione regolare.

I numeri suggeriscono che questa squadra dovrebbe essere molto più forte dei suoi 26 punti, ma i risultati continuano a sfuggirle: New York ha vinto solo uno dei suoi 17 precedenti in MLS.

L’unico trionfo è arrivato contro il Montreal nell’ultimo incontro del Canada Day (1-0), in quello che è stato il primo clean sheet interno per questa squadra dal 10 giugno (pareggio per 0-0 in casa del Real Salt Lake), mentre quella vittoria ha esteso l’imbattibilità dei Pigeons contro il Le CFM a cinque partite in tutte le competizioni.

Il NYCFC ha subito una sola sconfitta in regular season allo Yankee Stadium contro un avversario canadese, perdendo 3-2 contro Montreal nella sua prima campagna MLS (2015).

Quello di mercoledì sarà il primo incontro nel Bronx dopo il pareggio per 1-1 contro i Columbus Crew a giugno, con i Pigeons che sono rimasti senza vittorie nelle precedenti quattro partite disputate in questa competizione dopo aver vinto le prime due gare allo Yankee Stadium in questa stagione.

Gli uomini di Nick Cushing non hanno segnato un gol nel primo tempo allo Yankee Stadium nella stagione regolare da quando hanno segnato due volte nella vittoria per 3-2 contro il DC United lo scorso marzo.

CF Montreal

Sembra che Hernan Losada abbia sfruttato il periodo di riposo di quasi un mese che la sua squadra ha avuto a disposizione, con il CFM che ha vinto tre incontri interni consecutivi, tra cui due partite consecutive dopo la fine della campagna di Coppa di Lega a fine luglio (sconfitta per 1-0 contro il DC United).

Una di queste vittorie è arrivata fuori casa, una rarità per questa squadra nel 2023, che ha trionfato solo in due occasioni al di fuori di Montreal in questa stagione dopo essere stata in testa al campionato per vittorie in trasferta nella campagna precedente (11).

Se a Montreal la squadra è sembrata praticamente impenetrabile in difesa in questa stagione, con otto vittorie interne al Saputo Stadium, in trasferta è apparsa fragile, subendo più reti in nove partite di campionato.

I tre gol segnati a Toronto due settimane fa sono stati il massimo delle reti realizzate nelle precedenti cinque partite di MLS in trasferta.

Il CFM ha condotto solo in uno degli ultimi 15 incontri con i Pigeons in tutte le competizioni, quando un gol di Romell Quioto al 73° minuto nel 2021 li ha portati al trionfo per 2-1 in una partita giocata a porte chiuse all’Exploria Stadium di Orlando.

Notizie dalle squadre

James Sands e Santiago Rodriguez sono stati omessi nel fine settimana per infortuni alla parte inferiore del corpo, anche se quest’ultimo è stato autorizzato a giocare mercoledì, mentre Andres Perea e Julian Fernandez hanno esordito per la prima volta con i Boys in Blue contro Cincinnati.

Alonso Martinez ha debuttato sabato per il New York City, entrando in ritardo al posto di Braian Cufre, mentre Maxime Chanot, il giocatore più longevo del club con 199 partite giocate in tutte le competizioni, è ufficialmente partito per l’Ajaccio in Ligue 2.

Un colpo meraviglioso di Matias Pellegrini a luglio è stato tutto ciò di cui i Piccioni hanno avuto bisogno per ottenere tutti e tre i punti contro Le CFM, con Luis Barraza che ha effettuato tre stop per il suo quarto clean sheet della campagna.

Ariel Lassiter ha saltato il precedente incontro di Montreal per un motivo non rivelato, Romell Quioto è ancora fuori per un infortunio al bicipite femorale e Aaron Herrera non ha partecipato, per la prima volta in MLS dal 12 luglio.

Samuel Piette è partito titolare negli ultimi tre incontri nazionali, dopo che il capitano di Montreal aveva saltato molte partite all’inizio della stagione per un infortunio alla gamba sinistra, mentre Nathan-Dylan Saliba e Jules-Anthony Vilsaint hanno fatto parte dell’undici titolare in due occasioni.

George Campbell ha segnato il suo primo gol in questa squadra sabato scorso, mentre Jonathan Sirois non ha dovuto fare nemmeno uno stop tra i pali per ottenere il suo decimo clean sheet della campagna, che lo vede attualmente a pari merito con Steve Clark e Roman Celentano per il secondo posto in campionato e uno dietro a Stefan Frei.

Probabili formazioni New York City FC vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Gray, Martins, Risa; Parks; Ilenic, Morales, Rodriguez, Moralez; Bakrar, Martinez

CF Montreal possibile formazione titolare:
Sirois; Campbell, Waterman, Corbo; Brault-Guillard, Piette, Saliba; Choiniere; Duke; Offor, Opoku