― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Philadelphia Union - probabili formazioni

Toronto vs Philadelphia Union – probabili formazioni

Il Toronto è a una sola sconfitta dall’eguagliare la più lunga serie di sconfitte nella storia della MLS, stabilita nel 2012, quando giovedi 31 agosto ospiterà il Philadelphia Union al BMO Field.

I Reds hanno perso l’ottava partita consecutiva in campionato lo scorso fine settimana, per 2-0 contro i Columbus Crew, mentre gli Union hanno ottenuto una comoda vittoria per 3-1 contro il DC United, salendo al secondo posto nella Eastern Conference, sopra i New England Revolution per differenza reti. Il calcio di inizio di Toronto vs Philadelphia Union è previsto alle 1:30 del mattino ora italiano

Anteprima della partita Toronto vs Philadelphia Union a che punto sono le due squadre

Toronto

Il TFC si è impegnato ancora una volta a fondo nel fine settimana, ma ancora una volta gli ospiti non hanno avuto nulla da mostrare, non riuscendo a trovare il fondo della rete per il terzo incontro consecutivo come ospiti in questa competizione.

Il manager ad interim Terry Dunfield non è riuscito a conquistare nemmeno un punto durante il suo breve mandato, con i Reds che hanno segnato solo una volta nelle loro ultime otto partite competitive.

Il tempo di Dunfield come manager è finito: il club ha assunto John Herdman come nuovo allenatore. L’inglese ha guidato la nazionale canadese maschile alla prima partecipazione alla Coppa del Mondo in 36 anni lo scorso inverno.

L’ultima volta che il Toronto ha trovato il fondo della rete è stato al BMO Field, ma alla fine i due gol nel secondo tempo contro il CF Montreal sono stati vani: i Reds non hanno vinto nelle sei precedenti partite giocate a Toronto in tutte le competizioni, segnando solo in uno di questi incontri.

Il Toronto ha subito numerose sconfitte imbarazzanti a Philadelphia, perdendo quattro gare consecutive in trasferta contro gli Union, con tre di queste sconfitte con tre o più gol di scarto.

Diversa è invece la storia quando le due squadre si affrontano al BMO Field, dove i Reds sono imbattuti negli ultimi tre incontri di MLS con Philadelphia, vincendo due di queste partite con il punteggio di 2-1.

Il TFC ha perso 10 incontri interni consecutivi quando ha subito il gol iniziale, anche se ha rimontato guadagnando almeno un punto in casa contro gli Union in ognuna delle ultime tre sfide.

Philadelphia Union

Come spesso abbiamo visto in passato, il Philadelphia sembra aver raggiunto il suo apice a livello nazionale verso la fine della stagione regolare, conquistando il massimo dei punti in tre partite consecutive della MLS dopo aver perso due volte all’inizio di luglio.

La vittoria contro il DC è stato il secondo trionfo consecutivo fuori casa in questa competizione, e agli uomini di Jim Curtin bastano altre quattro vittorie da qui alla fine della stagione regolare per prenotare ufficialmente un posto nei playoff di MLS Cup per la sesta campagna consecutiva.

Con l’attenzione rivolta all’Inter Miami dopo l’arrivo di Lionel Messi e la spettacolare stagione dell’FC Cincinnati, l’Union si è tranquillamente avvicinato alla vetta della classifica della Eastern Conference, segnando il quarto maggior numero di gol del campionato (42) e a pari merito con il Los Angeles FC per il secondo minor numero di reti subite (27).

Il Philly non ha vinto una partita in trasferta in MLS in tutta la stagione quando era in svantaggio all’intervallo, ma ha rimontato e vinto due gare in trasferta in questa competizione dopo essere stato in svantaggio per 1-0, sconfiggendo i Colorado Rapids e il New York City FC, rispettivamente per 2-1 e 3-1 a maggio.

Se dovessero vincere otto degli ultimi 10 incontri di regular season, l’Union eguaglierebbe il totale di punti del 2022 (67), mentre c’è la possibilità che la squadra eguagli il record di punti della MLS in una campagna di regular season, anche se Philadelphia deve vincere tutti gli incontri rimanenti per eguagliare il record stabilito dai New England Revolution nel 2021 (73).

Notizie dalle squadre

Il Toronto sarà privo del portiere titolare Sean Johnson, che sta ancora recuperando dall’intervento alla mano, il terzo portiere Greg Ranjitsingh è fuori dopo l’operazione al ginocchio, mentre Cristian Gutierrez, Adama Diomande e Latif Blessing sono tutti alle prese con infortuni alla parte inferiore del corpo.

Raoul Petretta può rientrare dopo aver saltato la partita dello scorso fine settimana a causa della sospensione, mentre Victor Vazquez e Michael Bradley hanno partecipato ai due precedenti incontri dei Reds in questa competizione, dopo aver saltato gran parte della campagna per problemi alla parte inferiore del corpo.

Federico Bernardeschi ha segnato entrambi i gol del Toronto nella precedente sfida casalinga contro il Montreal, con Aime Mabika che ha segnato nella sua stessa rete, mentre Jonathan Osorio ha messo a segno entrambe le reti del TFC nella sconfitta contro gli Union di quest’anno (4-2), con uno dei gol di Lorenzo Insigne.

Julian Carranza è tornato nella formazione di Philly sabato scorso dopo aver saltato gli ultimi due incontri di Coppa di Lega per un infortunio al bicipite femorale.

Mikael Uhre è andato in gol in due partite consecutive per l’Union: lui, Jack McGlynn e Daniel Gazdag sono andati a segno nella vittoria contro il DC United.

Gazdag e Uhre sono andati a segno quattro volte contro il Toronto, con quest’ultimo che ha realizzato una tripletta l’ultima volta che ha affrontato i Reds in questa stagione, mentre Andre Blake ha perso le precedenti cinque visite al BMO Field, subendo ogni volta più reti.

Probabili formazioni Toronto vs Philadelphia Union

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Romero; Franklin, Mabika, O’Neill, Petretta; Bradley; Servania, Vazquez, Osorio; Bernardeschi, Insigne

Philadelphia Union possibile formazione titolare:
Blake; Harriel, Glesnes, Elliott, Wagner; Martinez; Bedoya, McGlynn; Gazdag; Uhre, Carranza