― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerNew York Red Bulls vs Atlanta United - probabili formazioni

New York Red Bulls vs Atlanta United – probabili formazioni

I New York Red Bulls accolgono l’Atlanta United alla Red Bull Arena per un incontro della Eastern Conference in MLS domenica 25 giugno sera.

Le due squadre hanno raccolto un punto a testa nei pareggi per 2-2 dell’ultima volta, con i Red Bulls che si sono spartiti il bottino con lo Charlotte FC e l’Atlanta che ha pareggiato per quattro reti a zero con il New York City FC. Il calcio di inizio di New York Red Bulls vs Atlanta United è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita New York Red Bulls vs Atlanta United a che punto sono le due squadre

New York Red Bulls

Dopo 18 giorni di assenza dall’attività agonistica, i New York Red Bulls hanno rischiato di subire la terza sconfitta consecutiva in casa in tutte le competizioni quando giovedì hanno subito due gol nei 19 minuti iniziali contro il Charlotte.

Tuttavia, la squadra di Troy Lesesne ha lottato valorosamente nel secondo tempo e ha recuperato un punto grazie ai gol di Dante Vanzeir e Cameron Harper, quest’ultimo al suo primo gol della campagna.

Dopo il quarto posto nella Eastern Conference dell’anno scorso, i New York Red Bulls si trovano attualmente al 13° posto, avendo vinto solo quattro delle loro 18 partite. La vittoria di domenica potrebbe però permettere ai Red Bulls di salire nelle posizioni finali dei playoff, se gli altri risultati dovessero andare nella loro direzione.

Lesesne e compagni concludono il mese di giugno con la terza partita consecutiva in casa questo fine settimana e sperano di prolungare la loro imbattibilità di sei partite contro Atlanta alla Red Bull Arena.

Lewis Morgan e Serge Ngoma sono stati entrambi a segno nella vittoria in rimonta per 2-1 in casa contro l’Atlanta lo scorso anno, con entrambi i gol segnati negli ultimi sette minuti per ribaltare la partita in modo drammatico.

Atlanta United

L’Atlanta ha ottenuto il suo quinto pareggio in sei partite di MLS, rimontando due volte per salvare un 2-2 in casa contro il New York City giovedì.

L’apertura di Gabriel Pereira al 42′ è stata annullata da Tyler Wolff all’11’ – il 350° gol in MLS di Atlanta – prima che il primo ripristinasse il vantaggio degli ospiti con un secondo colpo poco prima dell’ora di gioco.

Il sostituto Nick Firmino ha segnato il suo debutto con un drammatico pareggio al 94° minuto, segnando di testa un cross di Brooks Lennon per assicurare che il bottino fosse condiviso in Georgia.

Solo il Toronto (10) ha pareggiato più partite MLS dell’Atlanta (8) in questa stagione, ma il risultato è stato sufficiente per gli uomini di Gonzalo Pineda per salire al quinto posto nella classifica della Eastern Conference e ottenere 29 punti in 19 partite, 11 punti in meno rispetto ai 40 punti totali della scorsa stagione con 15 partite ancora da giocare.

I Five Stripes, che hanno segnato più gol in MLS (37) di qualsiasi altra squadra finora, cercano di porre fine alla loro striscia di otto vittorie in trasferta conquistando la loro prima vittoria alla Red Bull Arena. La squadra di Pineda può trarre fiducia dalla sottile vittoria casalinga per 1-0 contro i New York Red Bulls nell’ultimo incontro di aprile.

Notizie dalle squadre

I New York Red Bulls saranno privi di Serge Ngoma, Omir Fernandez (entrambi al ginocchio), Steven Sserwadda (ginocchio) e Lewis Morgan (non specificato) per infortunio, mentre il giamaicano Cory Burke e lo statunitense John Tolkin sono entrambi impegnati nella CONCACAF Gold Cup.

Tuttavia, Andres Reyes è disponibile per il rientro dopo aver scontato la sospensione di una partita l’ultima volta e il centravanti potrebbe essere richiamato nella formazione titolare al posto di Hassan Ndam.

Vanzeir cercherà di essere titolare dopo aver segnato come sostituto giovedì, mentre Tom Barlow e Dru Yearwood sperano di rientrare nell’undici titolare.

Per quanto riguarda l’Atlanta, Santiago Sosa è in dubbio per un problema al polpaccio e sarà valutato prima del calcio d’inizio, mentre Miles Robinson è con la squadra USA per la CONCACAF Gold Cup.

Giorgos Giakoumakis ha scontato la sospensione di una partita ed è disponibile per la selezione di domenica: l’attaccante greco e Firmino sono entrambi in vantaggio su Miguel Berry.

L’esperto centrocampista Osvaldo Alonso è stato sostituito nelle ultime due partite dopo aver recuperato da un infortunio al crociato anteriore e il 37enne spera di riconquistare il suo posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni New York Red Bulls vs Atlanta United

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Carlos; Harper, Reyes, S. Nealis, Duncan; Stroud, Amaya; Luquinhas, Casseres Jr, Barlow; Vanzeir

Atlanta United possibile formazione titolare:
Guzan; Lennon, Cobb, Sanches, Gutman; Fortune, Sosa; Wolff, Sejdic, Wiley; Giakoumakis