― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Newcastle United-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Due dei ragazzi del seminterrato della Premier League cercheranno tre punti inestimabili martedì 30 novembre sera, mentre il Newcastle United, ultimo in classifica, dà il benvenuto al Norwich City al St James’ Park. Gli uomini di Eddie Howe hanno perso 2-0 contro l’Arsenal sabato all’ora di pranzo, mentre i Canaries hanno giocato una situazione di stallo a reti inviolate con Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Newcastle United-Norwich City è previsto alle 20:30

Prepartita Newcastle United-Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Il muro profondo del Newcastle ha fatto miracoli contro l’Arsenal nei primi 45 minuti all’Emirates Stadium, ma la qualità della linea offensiva dei padroni di casa è emersa nel secondo periodo per estendere la triste corsa senza vittorie dei Magpies. Bukayo Saka si è combinato perfettamente con Nuno Tavares per sparare a casa il vantaggio prima di essere costretto a fuori per infortunio, ma il suo sostituto – Gabriel Martinelli – ha impiegato tutti i 90 secondi per agganciare il passaggio di Takehiro Tomiyasu e sparare a casa abilmente superando Martin Dubravka. Howe non avrebbe mai dovuto interrompere la striscia negativa della sua squadra a nord di Londra, ma le partite contro il Norwich e gli altri candidati alla retrocessione Burnley rappresentano ottime opportunità per i Magpies di alzarsi dai piedi del tavolo e rivendicare una vittoria tanto attesa. Ora che vanta solo sei punti su un possibile 39 nella stagione 2021-22, il Newcastle è a tre punti dal Canaries al 19esimo posto in vista del turno infrasettimanale di partite, ma la loro differenza reti superiore li vedrà usurpare i loro avversari con una vittoria qui. Tuttavia, il Newcastle ha subito tre gol in ciascuno degli ultimi tre al St James’ Park, registrando finora un record di 16 in casa, e il Norwich sta sicuramente dimostrando più resilienza sotto il suo nuovo leader.

Norwich City

Il licenziamento di Daniel Farke ha portato a una diffusa confusione all’interno della base di tifosi di calcio, ma la decisione dei Canaries è stata apparentemente giustificata dal momento che Dean Smith ha fermato i Wolverhampton Wanderers nelle loro tracce l’ultima volta. Sette giorni dopo l’affondamento del Southampton per 2-1, il Norwich di Smith è riuscito a prendere un punto dall’incontro con i Wolves di sabato, ma i Canaries avranno lasciato il campo con la sensazione che i tre punti fossero lì per la presa contro la squadra di Bruno Lage. Sparando 14 tiri ai cinque dei Wolves, la resilienza del Norwich contro gli uomini di Lage li ha visti conquistare il settimo punto nelle ultime tre partite di Premier League, ma le Canarie rimangono nella zona retrocessione – a pari punti con il Burnley 18esimo posto dopo lo scontro con il Tottenham Hotspur è stato rinviato a causa di forti nevicate. L’ultima partita di Farke alla guida del Norwich al Brentford ha segnato i primi due gol in trasferta della stagione dei Canaries in Premier League, e nonostante la loro recente rinascita, due gol fatti e 16 subiti in trasferta rappresentano i peggiori bottini nella massima serie finora . Newcastle e Norwich hanno pareggiato a reti inviolate al St James’ Park durante l’ultimo incontro nel febbraio 2020, e le Canarie non vincono dal 1988 sul terreno del Tyneside.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Newcastle ha perso sia Jamaal Lascelles che Matt Ritchie per squalifica prima di questa gara, quindi Howe sarà costretto ad almeno due cambi difensivi questa settimana. Jamal Lewis e Ciaran Clark beneficeranno probabilmente dell’assenza del duo per iniziare martedì, mentre Jacob Murphy e Javier Manquillo potrebbero sicuramente sfidare Emil Kraftth per un posto a destra. Isaac Hayden e Miguel Almiron sono pronti a fornire alcune gambe fresche tanto necessarie nel mezzo, con Joe Willock che potrebbe abbandonare l’XI. Nel frattempo, il Norwich ha subito un duro colpo per infortunio con Mathias Normann l’ultima volta, poiché il centrocampista ha lasciato il campo dopo soli 35 minuti del pareggio dei Lupi con un sospetto recidiva di un problema pelvico. Normann non è stato ancora escluso da questa partita, ma è altamente improbabile che venga superato in forma per questo concorso a causa della rapida inversione di tendenza, quindi Lukas Rupp potrebbe guadagnare un inizio qui.È probabile che Sam Byram e Christoph Zimmermann rimarranno fuori per gli ospiti, con Smith riluttante a fare troppi cambiamenti in mezzo alla striscia impressionante della sua squadra.

Probabili formazioni Newcastle United-Norwich City

Newcastle United
Dubravka; Krafth, Schar, Clark, Lewis; Almiron, Hayden, Shelvey; Saint-Maximin; Wilson, Joelinton

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Rupp, Gilmour; Sargent, Pukki, Rashica