― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNewcastle United vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e formazioni

Il Newcastle United cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in Premier League quando darà il benvenuto al Wolverhampton Wanderers al St James’ Park venerdì 8 aprile. I Magpies sono attualmente 15esimi in classifica, a nove punti dalla zona retrocessione, mentre i Wolves occupano l’ottavo posto, due punti dietro il sesto posto del West Ham United. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 21

Anteprima della partita Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Newcastle United

Il Newcastle ha vinto sei delle sue sette partite di Premier League tra il 22 gennaio e il 10 marzo, il che lo ha allontanato dalla zona retrocessione e ha alimentato i suggerimenti che potrebbero spingere per un piazzamento nella metà alta della classifica nelle fasi finali della campagna. Tuttavia, i Magpies sono stati riportati a terra nelle ultime settimane, perdendo ciascuno dei loro ultimi tre in campionato contro Chelsea, Everton e Tottenham Hotspur. La squadra di Eddie Howe ne ha concessi cinque nella sconfitta contro gli Spurs lo scorso fine settimana, ed è scesa al 15° posto in classifica, nove punti lontano dalla zona retrocessione, che dovrebbe essere sufficiente a tenerli lontani dai tre punti più bassi nelle prossime settimane, nonostante la loro recente instabilità. Il Newcastle ora ha tre partite casalinghe di Premier League contro Wolves, Leicester City e Crystal Palace prima di un viaggio al Norwich City il 23 aprile, mentre finirà il mese con una partita in casa contro il Liverpool, che si sta giocando il titolo. I Magpies hanno perso solo quattro delle loro 14 partite di campionato in casa in questo periodo, ma dovranno affrontare una squadra di Wolves che vanta il quarto miglior record in trasferta nella massima serie inglese in questa stagione, raccogliendo un impressionante 26 punti da 15 partite, che è più di gente come Manchester United, Tottenham, Arsenal e West Ham.

Wolverhampton Wanderers

Il Wolves è ancora in lizza per un piazzamento tra i primi quattro in questa stagione, attualmente all’ottavo posto in classifica, a soli cinque punti dal Tottenham quarto in classifica, avendo giocato una partita in più rispetto al club del Nord di Londra. Tuttavia, la squadra di Bruno Lage, più realisticamente, punta a una posizione tra le prime sei, attualmente seduta a soli due punti dal West Ham, sesto in classifica, con lo stesso numero di partite (31) degli Hammers. I Wolves hanno vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League, compreso il successo per 2-1 in casa sull’Aston Villa l’ultima volta, mentre hanno anche battuto Watford ed Everton nell’ultimo mese. Un po’ deludente, il club si è classificato 13° nella massima serie inglese lo scorso anno, ma è molto in ballo per un posto in Europa in questo periodo, e come detto, gran parte del loro successo nel 2021-22 è stato costruito su un forte record in trasferta, che è superato solo da Manchester City, Liverpool e Chelsea. I Wolves hanno registrato una vittoria per 2-1 sul Newcastle nella partita inversa al Molineux nel mese di ottobre, mentre sono effettivamente imbattuti contro i Magpies da uno scontro in Championship nel febbraio 2017.

Notizie dalle squadre

Al Newcastle mancheranno ancora Callum Wilson, Isaac Hayden, Kieran Trippier e Jamal Lewis per infortunio, mentre Miguel Almiron (COVID-19) e Federico Fernandez (addominale) dovranno essere valutati. I Magpies potrebbero anche essere senza i servizi di Joe Willock a causa di un infortunio al ginocchio, il che significa che Bruno Guimaraes potrebbe fare la sua prima partenza in casa per il club venerdì sera. Joelinton è stato costretto a uscire contro il Tottenham per malattia, ma dovrebbe essere disponibile qui, mentre Emil Krafth e Jacob Murphy stanno spingendo per tornare al lato iniziale dopo la pesante sconfitta nel nord di Londra. Per quanto riguarda i Wolves, Raul Jimenez rimane indisponibile per la selezione a causa di una sospensione, quindi Fabio Silva dovrebbe avere di nuovo l’opportunità di guidare la linea. Ruben Neves è ancora fuori per un problema al ginocchio, mentre un infortunio al bicipite femorale terrà Ki-Jana Hoever a bordo campo per la gara di venerdì al St James’ Park. La squadra potrebbe essere invariata rispetto a quella che ha iniziato contro il Villa l’ultima volta, con Daniel Podence e Francisco Trincao a sostenere Fabio Silva nell’ultimo terzo del campo. Nel frattempo, l’assenza di Neves a centrocampo dovrebbe vedere Leander Dendoncker continuare a fianco di Joao Moutinho.

Probabili formazioni Newcastle United vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione di partenza del Newcastle United:
Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Saint-Maximin

Wolverhampton Wanderers possibile formazione di partenza:
Sa; Boly, Coady, Kilman; Jonny, Dendoncker, Moutinho, Marcal; Podence, F Silva, Trincao