Dopo quattro anni passati al Boston College, di cui tre sul campo con la divisa degli Eagles, Hunter Long è pronto per presentarsi al draft 2021 di NFL ed entrare a far parte di una classe di tight end particolarmente competitiva. A quattro anni di distanza dal suo reclutamento al college, il ragazzo proveniente da Exeter è riuscito ad attirare molte più attenzioni e a imporsi come uno dei tight end più promettenti della classe.
Chi è Hunter Long?
La taglia non è mai stata un problema per Hunter Long. Già durante gli anni del liceo, il ragazzo di Exeter dimostra di avere il fisico giusto, per poter ricoprire il ruolo di tight end. Tuttavia, 247 Sports gli assegna solamente tre stelle e le offerte di college di Division I faticano ad arrivare. Superate le prime incertezze, Massachusetts e Syracuse si fanno avanti per averlo. Long, però, aspetta ancora l’offerta giusta, che arriva, più tardi, dal Boston College.
Entra all’università nel 2017 e, il primo anno, resta fuori dal terreno di gioco, perché ha bisogno di aumentare la propria massa. Nel 2018, colleziona le prime presenze con gli Eagles. Non ha molto spazio, ma riesce a mettersi in luce e ad aprirsi la strada verso un ottimo 2019. Quell’anno, riesce a giocare più partite e a migliorare le sue statistiche personali. Nel 2020, arriva agli Eagles il quarterback Phil Jurkovec e tutto l’attacco ne beneficia. Long sviluppa una grande intesa con il nuovo quarterback e si classifica come il tight end con più ricezioni messe a segno. Inoltre, diventa il primo tight end del Boston College, dai tempi di Pete Mitchell, a guadagnarsi la nomina tra gli All-American.
Numeri alla mano
Hunter Long comincia la sua esperienza agli Eagles con un 2018 da 4 ricezioni, per 103 yards, e 2 touchdown. Nel 2019, segna altrettanti touchdown, ma migliora le sue statistiche in ricezione, registrando 509 receiving yards. Chiude la sua carriera al Boston College con un 2020 da 57 ricezioni, 685 yards e 5 touchdown.
Long ha la stazza giusta per essere un buon tight end anche in NFL. È molto bravo nei blocchi e come ricevitore. Quando si tratta di riceve un lancio, Long non perde mai di vista la palla e riesce a completare la ricezione anche dopo aver subito contrasti molto duri. Inoltre, ha un’ottima visione di gioco e sa muoversi molto bene in campo, sfruttando al meglio le linee laterali.