― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: James Hudson

NFL – I prospetti del draft 2021: James Hudson

Un offensive tackle che non è sempre stato al centro delle attenzioni degli scout, ma potrebbe rivelarsi un ottimo elemento, per le linee d’attacco della lega. James Hudson è pronto a entrare in una classe di offensive linemen molto competitiva, dopo aver chiuso un’ottima stagione con Cincinnati. Il suo impatto sulla linea offensiva dei Bearcats si è decisamente fatto sentire.

Chi è James Hudson?

La carriera di James Hudson comincia sulla linea difensiva. Nella squadra del liceo, gioca in posizione di defensive end, riscuotendo un grande successo, dal momento che riceve la valutazione di quattro stelle. Inizialmente, opta per proseguire la carriera in Kentucky, per poi riaprire la propria candidatura e scegliere la University of Michigan nell’agosto del 2016.

Lo staff dei Wolverines decide di convertirlo al ruolo di offensive tackle. Hudson, dunque, sceglie di non giocare la stagione 2017, in modo da poter studiare più a fondo le tattiche del playbook offensivo. Inizia a giocare nel 2018, sia nel ruolo di tackle destro, sia di tackle sinistro. A stagione in corso, però, decide di ritornare in Ohio e passare alla University of Cincinnati.

Le regole della NCAA gli vietano di giocare la regular season 2019, dal momento che si è appena trasferito, ma può esordire in occasione del Birmingham Bowl contro il Boston College. Nel campionato del 2020, la sua presenza in campo si fa decisamente sentire. I Bearcats concedono molti meno sacks e migliorano le statistiche relative alle rushing yards conquistate. Hudson, inoltre, riceve i First Team All-American Conference honors.

Lo “sleeping giant

Durante i quattro anni passati al college, James Hudson ha collezionato poche presenze, ma è riuscito a salire in cattedra e farsi notare nel campionato del 2020. Esperti e analisti lo hanno soprannominato lo “sleeping giant“, credendo che potrà rivelarsi una delle sorprese del draft 2021. Hudson è un tackle esplosivo, dotato di grande potenza e fluidità nei movimenti. Contrasta i difensori avversari con il giusto tempismo ed è particolarmente bravo come run blocker.