Kwity Paye

La National Football League, anche per il 2021, può contare sull’arrivo di un defensive end di buonissimo livello. Nella stagione 2020, Chase Young, entrato tra i professionisti come seconda scelta assoluta, ha conquistato tutti con le sue giocate e si è guadagnato la sua prima convocazione al Pro Bowl e il premio come Defensive Rookie of the Year. Con il prossimo draft, si prepara a entrare in NFL Kwity Paye, uno dei pilastri del reparto difensivo dei Michigan Wolverines.

Chi è Kwity Paye?

Kwity Paye nasce in Guinea e, quando ha appena sei mesi, la sua famiglia decide di emigrare negli Stati Uniti, per sfuggire dalla guerra. Al liceo, gioca nella squadra della Bishop Hendricken High School di Warwick e, nel 2016, riceve la nomina di Gatorade Football Player of the Year del Rhode Island. Inizialmente destinato al Boston College, Paye opta per l’Università del Michigan, come istituzione dove proseguire la propria carriera nel football.

Inizia a giocare con i Wolverines nel 2017, anno in cui scende in campo per nove volte. Nella stagione successiva, gioca tutte le 13 partite della stagione e diventa uno degli uomini chiave della difesa. In seguito alla stagione 2019, Paye ha la possibilità di presentarsi al draft 2020 ed entrare in NFL. Il classe 1998 sceglie, però, di rimanere un altro anno al College e prepararsi per il draft del 2021.

Numeri alla mano

Kwity Paye si presenta al draft 2021 come il miglior defensive end della classe. Dopo una prima stagione con i Michigan Wolverines in cui mette a segno 5 tackle e 1 sack, i suoi numeri aumentano notevolmente. Nel 2018, Paye registra 28 tackle, 2 sacks e 1 forced fumble, per arrivare a toccare quota 50 tackles e 6,5 sacks, con tanto di una fumble recovery nel 2019. I numeri della stagione 2020, che rispetto alle altre è stata accorciata a causa della pandemia, recitano 16 tackles e 2 sacks.

Si tratta di dati molto incoraggianti per qualsiasi franchigia in cerca di un buon rinforzo in difesa. Paye è un giocatore dotato di un grande atletismo e di braccia molto potenti, in grado di rompere i blocchi avversari per farsi strada verso i quarterback.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20