― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Kary Vincent Jr.

NFL – I prospetti del draft 2021: Kary Vincent Jr.

Al draft 2021, Kary Vincent Jr. si porta sulle spalle due illustri eredità, che dovrà riuscire a onorare al meglio nella franchigia che lo sceglierà. La prima è quella di LSU, un college che negli anni ha lanciato in NFL molti defensive backs d’eccezione, come Patrick Peterson, Tyrann Mathieu e Jamal Adams. La seconda è quella del padre, ex giocatore dei New Orleans Saints. Grazie alla sua impressionante velocità, Vincent Jr. ha tutto il potenziale per potersi distinguere anche tra i professionisti.

Chi è Kary Vincent Jr.?

Kary Vincent Jr. sviluppa la sua velocità correndo nei 200 metri e ad allenarlo, alla Port Arthur Memorial High School, è il padre, ex giocatore della NFL. Vincent Jr. impiega la sua velocità anche nel football, dove ricopre la posizione di safety. Il suo rendimento gli frutta i first-team All-USA Texas honors e un forte interesse da parte della Texas A&M, università frequentata da suo padre. Nonostante questo, Vincent Jr. compie un altro percorso e sceglie di proseguire la sua carriera alla Louisiana State.

Con il draft del 2017, LSU vede partire Jamal Adams e Tre’Davious White. Queste due partenze lasciano due vuoti importanti nella secondaria dei Tigers e danno a Vincent Jr. l’occasione di poter già scendere in campo. Durante il suo primo anno, il safety del Texas gioca 11 partite, per poi diventare titolare l’anno successivo. Nel frattempo, continua ad allenarsi anche come velocista e migliora dal punto di vista della rapidità. Questa sua qualità da i suoi frutti nel campionato del 2019, quando Vincent Jr. si rivela uno degli elementi essenziali nella conquista del titolo nazionale. A differenza di molti suoi compagni, sceglie di non presentarsi al draft del 2020 e rimanere al college per un altro anno. A causa della situazione creatasi dopo lo scoppio della pandemia, decide però di non scendere in campo e prepararsi per il draft del 2021.

Numeri alla mano

Dopo aver collezionato 9 tackles e 1 intercetto nel 2017, Kary Vincent Jr. esplode l’anno successivo e totalizza 31 tackles, 1 sack, 1 intercetto e devia 6 lanci. Nel 2019, disputa la sua stagione migliore, coronata da 48 tackles, 4 intercetti e 9 passaggi deviati.

Ai Tigers, ha dimostrato di essere un difensore molto attento nella marcature, dotato di un ottimo istinto e di mani forti e affidabili, quando si tratta di deviare o intercettare un passaggio. Il suo tratto distintivo è la velocità, con cui riesce a tenere il passo dei wide receivers che ha di fronte e guadagnare yards pesanti in seguito agli intercetti.

Leggi anche:

NFL draft 2021 – L’ordine dei sette giri;

NFL – I prospetti del draft 2021: Terrace Marshall Jr.