― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Paulson Adebo

NFL – I prospetti del draft 2021: Paulson Adebo

La carriera di Paulson Adebo è iniziata alla grande, con valutazioni alte durante gli anni di liceo e una sorprendente prima stagione a Stanford. Con il passare degli anni, però, la sua valutazione è piuttosto calata e i recruiters della NFL hanno perso interesse nei suoi confronti. Alla vigilia del draft, Paulson si presenta agli scout con buone caratteristiche, ma potrebbe non rientrare nel ranking dei migliori defensive backs della classe.

Chi è Paulson Adebo?

Alla Mansfield High School, Paulson Adebo gioca sia come wide receiver, sia come defensive back. ESPN gli assegna la valutazione di quattro stelle e Adebo si classifica come il 58° miglior profilo della nazione ed entra anche nell top ten dei ricevitori. LSU, Georgia, Oklahoma e Notre Dame gli propongono delle offerte e, in un primo momento, Adebo sembra preferire i Fighting Irish. Più tardi, quando arriva la chiamata di Stanford, il giocatore proveniente dal Texas opta per proseguire la propria carriera in California.

Una volta arrivato a Stanford, lo staff dei Cardinal sceglie di schierarlo come cornerback. Adebo non gioca la stagione 2017, per poi unirsi alla squadra nel 2018 ed esordire in grande stile. Quell’anno, infatti, si ritaglia un ruolo di spicco, all’interno della secondaria dei Cardinal, stabilisce un nuovo record di ateneo, per quanto riguarda i lanci deviati, e riceve i first-team All-Pac-12 honors. La sua stagione d’esordio alza notevolmente le aspettative su di lui, in vista del campionato del 2019. Adebo mantiene una buona produttività e riceve, per il secondo anno consecutivo, i first-team All-Pac-12 honors. Tuttavia, le aspettative della vigilia restano deluse e Adebo, nel 2020, non ha l’occasione di sciogliere i dubbi sulle sue reali capacità, avendo preso la decisione di non disputare la stagione.

Numeri alla mano

Al termine del primo anno con i Cardinal, Paulson Adebo totalizza 64 tackles, 4 intercetti e 1 forced fumble e si candida a essere uno dei migliori cornerback del college football. Nel 2019, mette a segno altri 4 intercetti, mentre i tackles registrati scendono a 33.

Adebo si presenta al draft tra lo scetticismo generale da parte degli scout. Sul piano fisico e atletico, il cornerback dei Cardinal è un ottimo prospetto, in quanto riesce a farsi valere molto spesso nei contrasti fisici. Inoltre, ha dimostrato di possedere un ottimo senso della posizione e un buon istinto, che gli consente di chiudere efficacemente le traiettorie di passaggio. I grandi dubbi sono legati alla sua capacità di mantenere standard elevati per più stagioni consecutive.