― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Tyler Shelvin

NFL – I prospetti del draft 2021: Tyler Shelvin

Analizzando il profilo di Tyler Shelvin, la prima qualità che salta all’occhio degli scout è la stazza di questo giocatore. Il defensive tackle degli LSU Tigers si presenta al draft come uno dei giocatori più grossi della classe del 2021. La stazza lo ha aiutato parecchio, soprattutto a farsi notare dai college e dagli scout della lega, ma, in un primo momento, ha rischiato di potergli creare parecchi problemi.

Chi è Tyler Shelvin?

Negli anni in cui gioca per la squadra della Northside High School di Lafayette, in Louisiana, Tyler Shelvin si impone grazie alla sua impressionante stazza. Con il passare degli anni, però, il suo peso aumenta notevolmente, rischiando di compromettere la sua carriera. Una volta raggiunti i 167 chili, Shelvin passa alla Notre Dame High School di Crowley, per cercare di salvare il proprio futuro nel football.

Alla Notre Dame High School, ottiene grandi successi, che gli fruttano la valutazione di 4 stelle da 247 Sports. Per Shelvin, valutato come il miglior profilo nello stato della Louisiana, arriva un’offerta dalla LSU. Nonostante sia attratto anche dalla proposta di Alabama, il defensive tackle decide di restare nel suo stato natale e, nel 2017, firma con la Louisiana State. Non gioca la prima stagione, per poi unirsi ai Tigers nel 2018. Nel biennio 2018-2019, riscuote grande successo sul campo e si impone come un ottimo run defender. Viste le incertezze in merito allo svolgimento della stagione 2020, Shelvin decide di non scendere in campo e concentrarsi sul draft 2021.

Numeri alla mano

Tyler Shelvin esordisce, con i Tigers, con un 2018 da 9 tackles e 1,5 sacks, che resta l’unico messo a segno in carriera dal defensive tackle della Louisiana. Nel 2019, aggiunge alle sue statistiche altri 39 tackles. Shelvin, in due stagioni, si è affermato come un ottimo run defender, mentre non è molto valido come pass rusher. La sua stazza lo rende particolarmente difficile da muovere e gli consente di dare una grande potenza alle sue cariche e, spesso, di far collassare la tasca.