― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - J.J. Watt sceglie i Cardinals

NFL – J.J. Watt sceglie i Cardinals

Con un post sui suoi canali social nella notte di lunedì, in cui ha scritto “Source: me“, l’ex defensive end degli Houston Texans ha annunciato la sua prossima destinazione. J.J. Watt sarà un nuovo giocatore degli Arizona Cardinals, franchigia con cui ha siglato un contratto di due anni. A Tempe, Watt ritroverà il suo ex compagno di squadra DeAndre Hopkins, approdato ai Cardinals durante la scorsa stagione, e andrà a inserirsi in un reparto difensivo di tutto rispetto.

Quali sono i dettagli del contratto tra Watt e i Cardinals?

Secondo quando confermato da Ian Rapoport sull’NFL Network, J.J. Watt avrebbe firmato un contratto della durata di due anni. Il giocatore percepirà un totale di 31 milioni, di cui 23 garantiti. La speranza dei Cardinals è di compiere quel salto di qualità necessario per riuscire ad arrivare ai playoff e, con Watt in squadra, Arizona ha concrete possibilità per riuscire nel suo intento. L’ex Texans porterà le sue qualità in una squadra già ricca di talenti, come Kyler Murray o l’altro ex di Houston DeAndre Hopkins, e dotata di un notevole reparto difensivo.

Un Watt in più per la difesa

Il talento di J.J. Watt, in Arizona, andrà ad aggiungersi a quello di un reparto difensivo, che vanta giocatori di altissimo livello. Su tutti, c’è il defensive end Chandler Jones, che nella stessa linea con Watt può andare a comporre un duo devastante per qualsiasi attacco. Dal 2012, infatti, Jones e Watt sono i due difensori che hanno registrato più sacks, rispettivamente con 97.0 e 95.5.

Il resto del reparto comprende altri giocatori di qualità, come il linebacker Isaiah Simmons, arrivato con il draft 2020, il safety Budda Baker e il cornerback Patrick Peterson. I Cardinals avevano già attirato parecchia attenzione durante la scorsa off season, e, anche quest’anno, sono una delle franchigie da tenere d’occhio.

Leggi anche: NFL – J.J. Watt lascia i Texans.