Vaccinare almeno l’85% dei giocatori di ogni squadra è il nuovo obiettivo che la NFL sta cercando di porsi, in vista della prossima stagione. Il raggiungimento di un simile risultato permetterebbe alle squadre di tornare alla normalità pre 2020. Inoltre, questo garantirebbe maggiori libertà a staff e giocatori, soprattutto perché non dovrebbero più sottoporsi a continui test o indossare le mascherine.
È possibile vaccinare almeno l’85% dei giocatori di ogni squadra?
La lega starebbe spingendo per riuscire a vaccinare almeno l’85% dei giocatori di ogni squadra, prima dell’inizio della regular season 2021. Questo garantirebbe senza dubbio maggiori libertà e potrebbe favorire un ritorno alla normalità vissuta fino al 2019. Da questo punto di vista, staff e giocatori della NFL hanno forti incentivi e la lega potrebbe riuscire in questo obiettivo. L’anno scorso, diverse partite sono state rinviate a causa della positività di diversi atleti o membri dello staff tecnico. In altri casi invece, i giocatori sono stati costretti a rinunciare a scendere in campo e sottoporsi a una quarantena, prima di poter riprendere l’attività. Nel 2021, con il raggiungimento dell’obiettivo che la NFL sta cercando di porsi, questa situazione potrebbe non doversi più ripetere.
Dopo aver intervistato un allenatore, che ha detto che ancora 12 giocatori della sua rosa devono vaccinarsi in modo da raggiungere l’85%, il giornalista Peter King ha scritto:
“Una volta che i giocatori avranno realizzato, che vaccinarsi garantirà loro maggiori libertà, ci sono concrete possibilità di riuscire a vaccinare l’85% della rosa. Questa squadra deve far vaccinare almeno 12 dei 25 giocatori rimasti per raggiungere l’obiettivo e ha ancora sette settimane a disposizione per farlo, prima dell’inizio dei training camp“.
Leggi anche:
NFL – La lega supporterà l’inserimento del flag football a Los Angeles 2028;
NFL, regular season 2021 – I cinque migliori match del Primetime.