A poco meno di un mese dal Kickoff 2020 di NFL arrivano due rinnovi importanti in casa 49ers e Chiefs. I primi estendono il contratto al TE George Kittle, mentre i secondi al collega di reparto Travis Kelce.

RINNOVO NELLA BAIA

Già da diversi giorni, a San Francisco, si presagiva la possibilità di un’estensione di contratto e così è stato. George Kittle sarà un 49ers ancora per cinque anni e con un contratto, che lo rende il TE più pagato della NFL. I numeri della nuova estensione parlano chiaro, Kittle percepirà, per i cinque anni, 75 milioni di dollari, di cui più della metà gli verranno garantiti. Dei 40 milioni garantiti, 30 verranno dati subito e altri 18 milioni saranno il bonus alla firma.

I San Francisco 49ers hanno, dunque, deciso di investire ancora su una nelle delle star del loro attacco. Non potrebbe essere altrimenti visti i numeri di Kittle con i 49ers. Arrivato al draft del 2017, come 146a scelta assoluta, in tre anni il TE ha messo a segno 216 ricezioni, 12 touchdown e quasi 3.000 yard. Nell’ultima stagione, nonostante abbia saltato due partite, il numero 85 ha guidato l’attacco di Jimmy Garoppolo e compagni, con 85 ricezioni e 1.053 receiving yard. Numeri che hanno sicuramente aiutato San Francisco a raggiungere il Super Bowl.

ESTENSIONE IN CASA CHIEFS

Dopo il rinnovo faraonico di Patrick Mahomes e quello di Chris Jones, i Kansas City Chiefs blindano un altro dei loro top player. Poco dopo il rinnovo di Kittle con i 49ers, a Kansas City è arrivato quello di Travis Kelce, con cifre che lo piazzano al secondo posto tra i TE più pagati nella lega. Il TE classe ’89 ha accettato la proposta di 57 milioni, per 4 anni, di cui 28 milioni garantiti.

Anche per Kelce si tratta, senza dubbio, di un’estensione volta a premiare i numeri delle ultime stagioni. Il numero 87 ha contribuito alla corsa al Super Bowl con 97 ricezioni, 1.229 yard e 5 touchdown, facendo impennare le sue statistiche a 507 ricezioni e a 6.465 in carriera.

La devastante combinazione Mahomes-Kelce che, in due stagioni, ha messo 2.565 receiving yard e 15 touchdwon, sembra destinata a sgominare le difese di NFL ancora per diverso tempo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20