Dopo una buona stagione d’esordio con il Football Team, l’Head Coach di Washington vince la sua battaglia più importante fuori dal campo. Ron Rivera, sei mesi dopo aver ricevuto la notizia, riesce a sconfiggere definitivamente il cancro. La conferma è stata data, su Twitter, dalla figlia Courtney, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro, che hanno sostenuto il padre durante gli ultimi mesi. Una notizia, che può rasserenare la famiglia Rivera e tutto l’ambiente del Football Team.
Quant’è durata la battaglia di Ron Rivera?
Ad Agosto, il nuovo head coach di Washington riceve la diagnosi definitiva. Dalle analisi emerge, che Ron Rivera è affetto dal cancro a cellule squamose, il secondo tipo di cancro della pelle più comune. Rivera comincia le terapie, che si concludono verso la fine di ottobre. Nel frattempo, il coach cerca di non perdersi neanche una partita del suo Football Team. A fine stagione, gli sforzi dell’allenatore sono ampiamente ripagati. Washington, in seguito a una grande rimonta nella seconda parte di stagione, torna a vincere il titolo di NFC East e si qualifica ai playoff. Un mese dopo, Rivera sconfigge definitivamente il cancro.
Una battaglia per tutti
“È un tormento” – aveva detto Rivera, a proposito della malattia – “è una battaglia e non la combatterò solo per me stesso, ma lo farò per tutti. Per tutti coloro che ne sono affetti, che la combattono e che l’hanno combattuta“.
È in arrivo un’altra buona notizia per Ron Rivera?
La stagione 2020-2021 di Rivera si è rivelata ricca di successi, sia a livello di squadra, sia a livello personale. La sua lotto dentro e fuori dal campo potrebbe favorire l’Head Coach di Washington, per la conquista del premio “Coach of the Year”.
Nel frattempo, Ron Rivera si gode la buona notizia e la celebra insieme alla sua famiglia e alla grande comunità di Washington.
Leggi anche: NFL – Rivera: “Vorrei aver dato più opportunità ai quarterback durante il training camp”.