Il primo turno dei playoff si chiude con la sfida tra Arizona Cardinals e Los Angeles Rams, in programma martedì 18 gennaio, alle 2:15 ora italiana. La partita, interamente targata NFC West, andrà a completare il tabellone del Divisional Round.
Cosa aspettarsi da Cardinals – Rams?
Nella sfida di martedì si sfidano due squadre che sono migliorate molto nel corso dell’ultimo anno. I Cardinals, già molto pericolosi in attacco, hanno rinforzato il loro reparto difensivo che si è dimostrato impenetrabile soprattutto nella prima parte di stagione. I Rams hanno puntato sulla off season e sulla free agency a campionato in corso, per aggiungere veterani di qualità alla loro rosa, su tutti Matthew Stafford, Von Miller e Odell Beckham. Negli scontri diretti in Regular season, le due squadre hanno portato a casa una vittoria a testa e martedì si giocheranno la sfida più importante, per avanzare verso il Super Bowl.
Cardinals – Rams: Arizona Cardinals
Prima dell’inizio della stagione, Arizona si guadagna il titolo di sorpresa del campionato 2021. I Cardinals mostrano a tutti di meritarsi questo titolo e, con il passare delle settimane, diventano sempre più una conferma. Gli uomini di Kliff Kingsbury inziano la Regular season con 7 vittorie in altrettante partite, dimostrandosi la franchigia più in forma della NFC.
La volata verso la post season
A partire dalla Week 8, Kyler Murray e compagni allentano il ritmo e per Arizona arrivano i primi risultati negativi della stagione. I Cardinals sfruttano comunque il buon avvio di campionato per mettere a segno le vittorie decisive, che garantiscono loro la qualificazione ai playoff. Arizona chiude la stagione regolare con lo score di 11-6 e con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque ai playoff.
Cardinals – Rams: Los Angeles Rams
Los Angeles decide che è il momento di rivoluzionare il proprio gioco offensivo, in seguito all’eliminazione dai playoff 2020. Per farlo, la società punta sul veterano Matthew Stafford, scambiato con Jared Goff in uno dei primi movimenti di mercato della off season 2021. L’impatto di Stafford sull’attacco dei Rams si vede fin dalle prime battute della stagione, con Los Angeles che colleziona sette vittorie in otto partite.
LA si riprende il titolo della West Conference
Dopo la battuta d’arresto di novembre, in cui LA perde tre partite su tre, la squadra torna a vincere. La società chiude le trade che portano in california Von Miller e Odell Beckham e i Rams iniziano lo sprint finale verso la post season. Con cinque vittorie nelle ultime sei gare, Los Angeles torna a vincere la NFC West e si prepara per affrontare i playoff come una delle favorite per il titolo.
A proposito del Super Wild Card Weekend 2021: